Michael Sorrentino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Michael Sorrentino (a destra) con Pauly D a Firenze (maggio 2011)

Michael Paul Sorrentino, meglio conosciuto come Mike "The Situation" (Staten Island, 4 luglio 1981), è un personaggio televisivo statunitense, noto per essere stato uno dei protagonisti del reality show Jersey Shore, in onda su MTV.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Mike Sorrentino nasce a Staten Island (New York) il 4 luglio 1981, ma cresce a Manalapan Township, nel New Jersey, frequentando la Manalapan-Englishtown Middle School e la Manalapan High School. Nato in una famiglia di origini italo-americane, ha due fratelli maggiori, Frank e Marc (che è anche il suo manager), e una sorella minore, Melissa.

Dopo il liceo lavora come manager in un centro fitness a Staten Island ed a 25 anni inizia a lavorare occasionalmente come modello.[1]

Nel marzo del 2012, Sorrentino è stato ricoverato per due settimane in un centro di riabilitazione nello Utah a causa di problemi di salute dovuti all'abuso di sostanze stupefacenti, ed è stato sottoposto ad un trattamento disintossicante.[2][3]

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Nel 2009 viene preso nel cast del programma di MTV Jersey Shore, che segue la vita di un gruppo di giovani italo-americani durante le vacanze estive a Seaside Heights (New Jersey). Lo show ottiene un ottimo successo e verrà girato fino al 2012, per un totale di sei stagioni. Nello stesso anno, partecipa inoltre al cortometraggio The Real Situation insieme ai colleghi di reality Nicole "Snooki" Polizzi e Pauly D.

Nel 2010 partecipa come concorrente all'undicesima edizione di Dancing with the Stars, venendo eliminato nella quarta settimana.[4][5] Nello stesso anno realizza un DVD sugli allenamenti per il corpo che svolge regolarmente, chiamato "THE SITUATION: WORKOUT".

Nel 2012 esordisce al cinema prendendo parte al film I tre marmittoni, insieme ad altri membri del cast di Jersey Shore, e appare nel ruolo di sé stesso in un episodio della serie televisiva Suburgatory. Successivamente, diventa concorrente della decima edizione del reality show britannico Celebrity Big Brother UK, il Grande Fratello VIP del Regno Unito, classificandosi quarto.[6]

Nel 2014 è stato annunciato un nuovo reality show che ha come protagonisti Mike, e la sua famiglia, attualmente si stanno svolgendo le riprese.

Reality show[modifica | modifica sorgente]

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ ‘The Situation’(Bio) in usmagazine.com.
  2. ^ 'The Situation' blames exhaustion for drug problem in CNN.
  3. ^ (EN) The Situation checks out of rehab in Daily News (New York), 5 aprile 2012.
  4. ^ Jersey Shore star The Situation set to bring his famous abs to Dancing with the Stars in dailymail.co.uk, 25 agosto 2010.
  5. ^ Cast Announced for "Dancing With the Stars" in Salt Lake City Tribune, 30 agosto 2010.
  6. ^ Mike ‘The Situation’ Sorrentino joins Celebrity Big Brother 2012 in Starcasm.net, 15 agosto 2012.

Controllo di autorità VIAF: 169535272