Michael Morhaime

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Michael Morhaime nel 2007

Michael Morhaime (1966) è un imprenditore e informatico statunitense. È il presidente e cofondatore della Blizzard Entertainment, casa produttrice di videogiochi situata a Irvine, in California.

Nel 1990 si è laureato alla Università della California.[1][2] Nel 2008 Morhaime è stato premiato alla 59ª edizione degli Technology & Engineering Emmy Awards per il videogioco World of Warcraft. Insieme a Don Daglow e John Carmack, Morhaime è uno dei tre designer o produttori ad avere ricevuto il premio ed essere contemporaneamente entrato nella Hall of Fame degli Interactive Achievement Award.

Morhaime è apparso come cartone animato in un episodio della serie televisiva South Park intitolato Fate l'amore non Warcraft in riferimento al gioco World of Warcraft; è inoltre un membro della metal band Level 90 Elite Tauren Chieftain dove suona il basso.[3] La band è formata da impiegati della Blizzard.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ M. Abraham, UCLA Engineering Celebrates Accomplishments at Annual Awards Dinner, UCLA Henry Samueli School of Engineering and Applied Science, 6 novembre 2006. URL consultato il 22 settembre 2007 (archiviato dall'url originale il 2007-12-22).
  2. ^ Blizzard Entertainment 10th Anniversary Celebration, Blizzard Entertainment. URL consultato il 22 settembre 2007.
  3. ^ Level 90 Elite Tauren Chieftain - Band members

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]