Mezzo demone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nelle leggende dell'Europa medievale un mezzo-demone è una creatura i cui genitori sono un uomo ed un demone (un angelo caduto o una creatura maligna minore). I mezzi-demoni erano spesso figli di incubi o succubi. Il mago Merlino era figlio di un incubo e di una donna.

I semi demoni nella cultura orientale[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Han'yō.

Nel Fantasy[modifica | modifica wikitesto]

È figlio generato da un demone ed un umano, i suoi sensi e le sue caratteristiche sono a metà strada fra quelle dei due genitori. I semi demoni non hanno quasi mai poteri magici e fanno affidamento solo sulla forza fisica, ma possono competere anche con i demoni completi e talvolta risultare più potenti. Una cosa importante è che i semi demoni possono diventare demoni completi, lasciando prendere il sopravvento alla loro parte demoniaca, ma così possono anche diventare umani, anche se generalmente lo diventano in seguito a particolari eventi. Di solito i semi demoni vengono ripudiati dall'intera popolazione demoniaca.

In Inuyasha il protagonista è un semi demone, la sua forza può competere con quella del suo fratellastro Sesshomaru, demone completo, ma il suo carattere è di umano a tutti gli effetti.