Meno male che c'è Radio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Meno male che c'è Radio2
PaeseItalia
Anno2011 - 2014
Generecommedia, varietà
Durata1 ora
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreNino Frassica e Simone Cristicchi
IdeatoreNino Frassica e Simone Cristicchi
RegiaFabrizio Trionfera
Emittente radiofonicaRadio 2

Meno male che c'è Radio2 è una trasmissione radiofonica condotta dall'attore comico Nino Frassica e dal cantautore Simone Cristicchi. Va in onda il sabato alle 16 su Radio 2, per la regia di Fabrizio Trionfera ed a cura di Andrea Cacciagrano.

Il programma prende il nome dal brano "Meno male" di Simone Cristicchi del cantautore romano, che viene ripreso anche nella sigla iniziale, mentre la sigla di chiusura è basata sulle note di "Nuntereggae più" di Rino Gaetano. Ciascuna puntata è caratterizzata da gag comiche, performance musicali ed interviste. Sono frequenti le incursioni di Francesco Scali, Benito Urgu, Johnny Palomba, i Gemelli Ceccarelli e Leo Sanfelice.

Ospiti in studio tanti artisti emergenti e le migliori realtà nazionali musicali, teatrali, cinematografiche e dello spettacolo. Numerose anche le partecipazioni di diversi comici italiani: Claudio Bisio, Mario Marenco, Giorgio Bracardi, Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda), Nicola Vicidomini, Massimo Bagnato, Nuzzo & Di Biase, Gabriele Savasta, Ascanio Celestini, Ficarra & Picone, Giovanni Cacioppo, Michele Foresta (Mago Forrest), Il Duo Idea e tanti altri.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]