Men in Trees - Segnali d'amore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Men in Trees - Segnali d'amore
Titolo originaleMen in Trees
PaeseStati Uniti d'America
Anno2006-2008
Formatoserie TV
Generecommedia, sentimentale
Stagioni2
Episodi36
Durata41 min (episodio)
Lingua originaleInglese
Crediti
IdeatoreJenny Bicks
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Casa di produzioneWarner Bros. Television
Prima visione
Prima TV originale
Dal12 settembre 2006
All'11 giugno 2008
Rete televisivaABC
Prima TV in italiano
Dal21 gennaio 2008
Al21 luglio 2008
Rete televisivaMya

Men in Trees - Segnali d'amore è una serie televisiva statunitense andata in onda negli Stati Uniti in prima visione sul network ABC dal settembre 2006 a giugno 2008. Dopo la messa in onda della seconda stagione, causa i bassi ascolti, la serie è stata cancellata nel maggio 2008. Protagonista della serie è Anne Heche.

La serie ha debuttato in Italia il 21 gennaio 2008 sul canale digitale terrestre a pagamento Mya che ha trasmesso l'intera serie fino al 21 luglio 2008. In chiaro è andata in onda dal 31 maggio 2008 al 19 agosto 2008 su Canale 5, andando in onda in contemporanea con il canale Mya ma venne interrotta dopo aver trasmesso la prima stagione e i primi 7 episodi della seconda stagione, La serie è stata poi ripresa da La5 che ha trasmesso i rimanenti episodi inediti dal 19 febbraio 2011 al 26 marzo 2011. In Italia la serie va in onda secondo l'ordine di produzione degli episodi e non di trasmissione statunitense.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Marin Frist è una consulente sentimentale scrittrice di best seller che gira il paese per suggerire alle donne single come trovare l'uomo perfetto. In viaggio verso l'Alaska, Marin scopre qualcosa di terribile: il fidanzato che sta per sposare l'ha tradita con una sua amica. Fare i conti con questa realtà diventa per lei ancora più difficile quando resta bloccata ad Elmo (Alaska), una cittadina di montagna in maggioranza abitata da uomini, in cui qualcuno tornerà a farla sorridere. Gli amici di Marin e la sua pubblicista cercano di sostenerla nonostante la lunga distanza, ma lei finalmente comprende di aver vissuto per troppo tempo con gli occhi chiusi. E ora che li ha aperti, vede il meraviglioso mondo che la circonda e per la prima volta si ferma e respira.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La ABC ordinò inizialmente i classici 13 episodi per la serie, e visti i buoni ascolti, ordinò una stagione completa di 22 episodi; tuttavia, in seguito, la ABC decise di trasmettere solo 17 dei 22 episodi prodotti, rimandando i 5 episodi restanti all'anno successivo. Per la seconda stagione furono ordinati solo 13 episodi, ma ne fu prodotto un altro trasmesso come "apertura di stagione" (prima dei 5 episodi rimanenti della prima stagione e dei 13 della seconda) che fosse di trama autoconclusiva e che servisse da presentazione per i personaggi ad eventuali nuovi spettatori. Anche a causa dello sciopero degli sceneggiatori, non furono prodotti altri episodi e la serie venne cancellata.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 17 2006-2007 2008
Seconda stagione 19 2007-2008 2008

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione