Medaglia per distinzione nella protezione dei confini di Stato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Medaglia per distinzione nella protezione dei confini di Stato
Медаль «За отличие в охране государственной границы»
Med4b.jpg

Medal for Distinguished Service in Defence of the State Frontiers REVERSE.jpg
Flag of Russia.svg
Federazione Russa
Tipo Decorazione di Stato
Status attiva
Istituzione Mosca, 2 marzo 1994
Concessa a Cittadini della Federazione Russa
Concessa per Per le imprese in combattimento e per servizi speciali resi in materia di protezione dei confini di Stato della Federazione Russa
Diametro 32 mm
Medaglia più alta Medaglia per distinzione nella tutela dell'ordine pubblico
Medaglia più bassa Medaglia per il salvataggio di una vita
GuardRibbon.png
Nastro della medaglia

La medaglia per distinzione nella protezione dei confini di Stato è un premio statale della Federazione Russa.[1]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La medaglia è stata istituita il 2 marzo 1994.

Assegnazione[modifica | modifica wikitesto]

La medaglia è assegnata ai soldati del servizio di guardia nei confini della Russia, così come ad altri cittadini, per le imprese di combattimento e per servizi speciali resi in materia di protezione dei confini di Stato della Federazione Russa; per il coraggio e la dedizione visualizzati in operazioni di combattimento durante l'arresto dei violatori dei confini di Stato della Federazione Russa, per la leadership nella protezione dell'integrità dei confini di Stato della Federazione Russa, per la visualizzazione di un alto grado di vigilanza e per azioni che hanno portato all'arresto dei violatori dei confini di Stato della Federazione Russa, per l'ottima performance delle funzioni in materia di protezione dei confini di Stato della Federazione Russa, per l'assistenza attiva al Servizio federale di sicurezza nei suoi sforzi per proteggere i confini di Stato della Federazione Russa.

Insegne[modifica | modifica wikitesto]

  • La medaglia è d'argento. Sullo sfondo del dritto, un marcatore di confine che porta il Emblema di Stato della Federazione Russa circondato da un ramo di quercia lungo il lato sinistro e un ramo di alloro lungo quello destro, dietro al marcatore troviamo un fucile recante una baionetta attraversa una spada con un angolo di 45 gradi. Sul retro, la scritta in rilievo su quattro righe "PER DISTINZIONE NELLA PROTEZIONE DEI CONFINI" (Russo: "ЗА ОТЛИЧИЕ В ОХРАНЕ ГОСУДАРСТВЕННОЙ ГРАНИЦЫ" ), sotto la scritta, vi è in rilievo una linea orizzontale per l'assegnazione numero di serie, sotto la linea troviamo il marchio del fabbricante.
  • Il nastro è verde con bordi rossi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (RU) Decreto del presidente della Federazione Russa n°1099 del 7 settembre 2010, Russian Gazette, 7 settembre 2010. URL consultato il 7 febbraio 2012.