Mecc Alte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mecc Alte
Stato Italia Italia
Tipo Società per azioni
Fondazione 1947 a Creazzo
Fondata da Mario Carraro
Sede principale Creazzo
Settore Energia
Prodotti Alternatori
Fatturato 127 milioni di euro[1] (2008)
Dipendenti 720 [1] (2008)
Slogan With Great Knowledge Comes Great Power
Sito web www.meccalte.com

Mecc Alte è un'azienda elettromeccanica italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di alternatori.

Storia[modifica | modifica sorgente]

L'azienda, fondata da Mario Carraro, iniziò le sue attività nel 1947 come officina di riparazione di motori elettrici a cui affiancò gradualmente la produzione di piccoli motori elettrici.

La produzione dei primi alternatori ebbe inizio verso la fine degli anni cinquanta e all'inizio degli anni settanta l'azienda si specializzò unicamente su questo tipo di prodotti, allargando al contempo la sua quota di mercato dapprima in Italia poi all'estero.

Nel corso degli anni ottanta vennero aperte le prime filiali commerciali e di assistenza in Francia, Germania, Gran Bretagna, USA e Singapore continuando l'espansione sul mercato internazionale fino a stabilizzare la produzione al livello di 1600 alternatori al giorno.

Nel 2009 Mecc Alte possiede otto stabilimenti produttivi, ciascuno specializzato in un settore diverso a Creazzo (provincia di Vicenza), Altavilla Vicentina (provincia di Vicenza), Soave (provincia di Verona), Veco a Bevilacqua (provincia di Verona), Oakham (Gran Bretagna), Saint Amant de Boixe (Francia), Haimen (Cina) e in India.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ a b Fonte: Informazione.it

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]