Mazatán

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mazatán
comune
Localizzazione
Stato Messico Messico
Stato federato Flag of Chiapas.svg Chiapas
Amministrazione
Sindaco Luis F. Victorio Sandoval (2005 - 2007)
Territorio
Coordinate 14°51′N 92°27′W / 14.85°N 92.45°W14.85; -92.45 (Mazatán)Coordinate: 14°51′N 92°27′W / 14.85°N 92.45°W14.85; -92.45 (Mazatán)
Altitudine 20 m s.l.m.
Abitanti 26 573 (2005)
Altre informazioni
Cod. postale 30650
Fuso orario UTC-6
Regione economica VIII: Soconusco
Cartografia
Mappa di localizzazione: Messico
Mazatán
Sito istituzionale

La città di Mazatán (mathhátan) è un villaggio messicano in Chiapas comune situato nel sud-est. Il comune confina con i comuni Mazatán Tapachula, Huixtla e Huehuetan, tutti questi comuni fanno parte della regione Soconusco è la zona costiera della regione costiera del Chiapas. Le aree urbane sono Mazatan Township Mazatán centro e la periferia di Buenos Aires. Questa versione solo 30 km a est con il comune di Tapachula, che è l'economia secondo dello stato del Chiapas. Mazatlán si trova a 20 metri, il che rende con un clima caldo tutto l'anno con temperature di 33 °C in estate e 18 °C in inverno.

Nomi di luogo[modifica | modifica wikitesto]

Il nome deriva dal pre-ispanica Mazatán derivata dalla, Toltechi e nahuatl significa luogo di molti cervi << >> Mazat "cervo" come "terra" o "luogo") .. la sua origine risale l'arrivo dei pescatori Olmechi, (diventando cultura Mokaya che dà luogo alla cultura Maya) in cerca di un posto di lavoro e commercio, libero permettendo loro di svolgere le loro attività agricole inundacionnes senza problem.2 Nel 1526 entrò a far parte del regio decreto nel 1628 entrò a far parte della parrocchia di Tuxtla Chico e nel 1774 entrò a far parte, allegato al Tapachula nel 1942 dal governatore decerto categoria assurge al rango di Comune.


Forma e tipo di governo[modifica | modifica wikitesto]

Mazatlán è un rappresentante comune e democratica, si compone di due aree urbane, aree rurali e 139 liberi e sovrani. Il suo consiglio è composto come segue:

Sindaco - Non definito Fiduciario Comunale - 1 anno (Current) 2011-2012 Regidor Primo - Non definito Secondo Regidor-Undefined Terzo Consigliere - Undefined Quarto Regidor - Undefined Alderman Quinta Undefined Regidor Sesto-Undefined Alderman plurinominale-Undefined


Il Comune è costituito dal modo in saiguiente.


Sviluppo Agricolo - primo sovrano Lavori Pubblici, Regidor Second Alcohol-Terzo Asalus e l'Assessore Market-Terzo Alderman Liaison Programma Municipale, Quinto Opportunità Regidor Istituto per lo Sviluppo Umano-Regidor Sesto Istruzione Comunale e Assessore Sport-plurinominale Acqua Potabile e Fognatura-Regidor plurinominale Sports-Regidor plurinominale Municipal Public Safety-Alderman plurinominale

Storia[modifica | modifica wikitesto]

I primi coloni erano olmeca-Mokaya Mazatan che è venuto in città a causa della grande quantità di pioggia che cadeva in quel momento e le condizioni. Nel 1526 ha fatto parte del decreto reale spagnola nel 1529 e faceva parte delle Udienze del Messico. Nel 1533, come parte della regione Soconusco fa parte della Capitaneria Generale del Guatemala e nel 1563 la giurisdizione di Panama. Nel 1565 è tornato a fare affidamento sul pubblico spagnolo nel 1569 e fa parte della Capitaneria Generale del Guatemala presso la parrocchia di parte Tuxtla integrendose Chico.Formaron della rivolta i popoli guidati da Francisco Gomez de la Madrid; movimento soppresso dal giudice Pedro de Eguaras e Ixas Fernandez. Nel 1735 Mazatán appare sotto il patrocinio della Concezione Margarita Parrocchia Tapachula. Nel 1774 sembra essere allegata come parte del comune di Tuxtla Chico. Nel 1914 la città fu incendiata dalle forze di Carranza. Nel 1942 con decreto del governatore sale al livello di Comune democratico e posta nella regione delSoconusco VIII.



Note[modifica | modifica wikitesto]

  • [1] INEGI: Instituto Nacional de Estadística, Geografía e Informática

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]