Mature

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mature
Universo The King of Fighters
1ª app. in The King of Fighters '94
Sesso Femmina

Mature è un personaggio della serie The King of Fighters prodotto dalla SNK.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Non si sa molto sul passato di Mature, appare per la prima volta in veste di segretaria di Rugal Bernstein nell'edizione del 1994. Come reincarnazione di una delle teste di Yamata No Orochi attende il risveglio di questi. Insieme a Vice è un'assassina al servizio di Leopold Goenitz, uno dei quattro Heavenly Kings (Re Celesti) che le ha ordinato di osservare il comportamento di Rugal con un obiettivo preciso: se Rugal utilizzerà il potere di Orochi per voltarglisi contro (Goenitz strappò un occhio a Rugal e gli dono del potere Orochi per vedere se sarebbe stato un ospite degno), dovrà ucciderlo. Mature pur essendo una discendente di Orochi che non ha simpatìa per gli esseri umani, avrà un debole per Rugal visto che come essere umano è un combattente molto abile, potente, ma soprattutto crudele. Mature porterà con sé i vincitori del KOF 94 da Rugal, ovvero Kyo Kusanagi, Benimaru Nikaido e Goro Daimon. IL trio avrà la meglio su Rugal ma egli non volendo accettare la sua sconfitta vorrà far esplodere il posto in cui si trovano. Rugal fa esplodere tutto ma i suoi vincitori riescono ad scappare. Rugal pur essendo vittima dell'esplosione creata da lui stesso, sopravvisse grazie al potere Orochi che utilizzò in quel momento, Mature si rifiuterà di ucciderlo come le fu ordinato perché innamorata di lui e sarà proprio per questo motivo che impedirà alla compagna Vice di farlo.

Rugal ha intenzione di vendicarsi e per questo organizzerà il KOF 95. Mature avrà il compito di sostituire il braccio che Rugal perse alla fine del torneo precedente, mentre che Vice dovrà fare il lavaggio del cervello a Saisyu Kusanagi: IL padre di Kyo Kusanagi. Tutto questo per fare un fare un dispetto a Kyo. Kyo e i suoi amici affrontano Saisyu che recupera di nuovo il controllo delle sue azioni, in seguito Rugal decide di scontrarsi con lui e la sua squadra usando il potere Orochi ma egli non potrà sopportarlo a lungo e ne muore consumato. Nel 1996, Mature farà squadra insieme a Iori Yagami e Vice (sempre con l'ordine di osservare Yagami ,essendo il suo sangue misto a quello di Orochi). Le donne continuavano ad eseguire malvolentieri gli ordini di Goenitz visto che non hanno mai provato simpatia per lui, Iori, Vice e Mature arrivano in finale ma non riescono a battere Kyo e i suoi amici. In seguito compare uno dei discendenti del clan Yata: Chizuru Kagura, che vuole mettere alla prova le abilità di Kyo e Iori. Dopo che Chizuru ha messo alla prova Kyo e Iori compare Goenitz disposto a far risvegliare Orochi e in seguito Vice e Mature, che hanno sempre odiato Goenitz, vogliono tradirlo, perché credono che Iori sia più forte di lui. Goenitz viene sconfitto da Iori, Kyo e Chizuru ma egli prima di suicidarsi per offrire la sua vita al suo signore Orochi decide di far entrare Iori nello stato Riot of the Blood per punire le due traditrici. Iori fuori di sé uccide Vice e Mature, le due donne pur sendo morte possono agire come ombre e vedere cosa succede nel mondo umano e per vendetta nei confronti di Iori diventano il suo incubo quotidiano. Nel 1997 Orochi si risveglia ma Iori, Kyo e Chizuru dopo un duro scontro riescono nuovamente ad imprigionarlo.

Passati alcuni anni, Orochi viene nuovamente liberato dalla sua prigionia ma ne passerà di tempo prima che possa risvegliarsi. Nel frattempo Mature insieme a Vice potranno nuovamente agire come ombre per vedere tutto quel che accade e vengono a scoprire che a liberare il loro signore è stato un clan rivale chiamato "Coloro del passato" (Sia il clan Orochi che Coloro del passato odiano gli umani ma entrambi i gruppi si odiano tra di loro). Questo clan è comandato dal demone umanoide Saiki, antenato di Ash Crimson. L'obbiettivo di Saiki è quello di risvegliare Orochi per eliminarlo e avere il suo potere per poi compiere l'obbiettivo di eliminare gli umani (Stesso obbiettivo del clan Orochi), mentre che quello del suo discendente Ash è di avere i tre tesori sacri dei discendenti dei clan che si sono sempre occupati di sigillare Orochi, ovvero di Chizuru Kagura, Kyo Kusangi e Iori Yagami proprio per tenerli lontano dal pericoli ed eliminare con più facilità il suo antenato Saiki e il suo clan. Sia Vice che Mature sono preoccupate per il futuro di Orochi e quindi potendo nuovamente rientrare nel mondo umano, compaiono come ombre solide d'avanti a Iori Yagami offrendosi di aiutarlo a recuperare la sua pietra sacra rubata da Ash Crimson a cambio che lui aiuti loro a fare in modo che il potere di Orochi non finisca nelle mani di Coloro del passato o di Ash. Le due donne prima di formare squadra con Iori decidono di metterlo alla prova per vedere come riusciva a cavarsela anche senza i suoi poteri. Iori a differenza di Chizuru era in grado di combattere anche senza i suoi poteri e nonostante Vice e Mature siano tornate più feroci che mai vengono sconfitte da lui e in seguito partecipano al prossimo torneo di KOF. Alla fine dell'evento e di tutta l'avventura, Ash fusso involontariamente con il suo antenato Saiki, leader di Coloro del passato, cancella la sua esistenza per poter eliminare anche lui e così i tesori sacri tornano ai loro rispettivi padroni, Iori ha la possibilità di recuperare la sua pietra preziosa ma Vice e Mature gli consigliano di non riprendersela perché non avrebbe solo recuperato le fiamme viola ma la maledizione del suo sangue tornerebbe a colpirlo, l'uomo rifiuta la proposta delle due donne e loro si divertiranno a continuare a fargli da incubo.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

All'opposto di Vice, Mature è molto più tranquilla ma non meno sadica della sua compagna, le piace sedurre gli uomini prima di ucciderli. Chiunque sia la sua vittima le piace giocarci sopra prima di eliminarla, difatti pensa che in combattimento qualsiasi cosa è valida. È un'abile meccanica (infatti ha sostituito il braccio di Rugal andato perso alla fine del KoF 94' in seguito all'esplosione della sua nave/quartier generale con uno interamente metallico e dotato di punte retrattili) e, forse, è stata amante di Rugal. Si pensa che Mature forse è bisessuale, viste alcune frasi dette ad alcuni personaggi femminili da lei affrontati.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi