Massimo Ciavarro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Massimo Ciavarro in Un'australiana a Roma

Massimo Ciavarro (Roma, 7 novembre 1957) è un attore italiano.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Inizia ad essere conosciuto, negli anni settanta, specialmente al pubblico femminile in qualità di protagonista di fotoromanzi per il settimanale Grand Hotel, notorietà che gli permise successivamente di partecipare nel ruolo di attore in alcune commedie all'italiana quali Sorbole... che romagnola! del 1976, Sapore di mare 2 - Un anno dopo (1983), Chewingum, Grandi Magazzini (1986) e Celluloide (1996) di Carlo Lizzani. La parte che viene chiamato ad interpretare in questi film è più o meno sempre le stessa, ovvero quella del bel ragazzo che fa strage di cuori femminili.

Per un periodo è stato lontano dal mondo del cinema e si è dedicato a diverse imprese, ha fondato un'azienda agricola, che oggi non ha più, e si è dedicato al settore delle costruzioni, prima di tornare, recentemente, a dedicarsi alla carriera iniziale, sia come attore, sia come produttore cinematografico insieme alla sua ex moglie Eleonora Giorgi; ricordiamo i film da produttore: Uomini & donne amori & bugie (2003) e Agente matrimoniale (2007). È impegnato nelle riprese del film L'ultima estate con la Giorgi tra Roma e Lampedusa (2008).

Ultime fiction interpretate da Ciavarro sono: Sei forte maestro, Commesse 2 e Questa è la mia terra (2006) per la regia di Raffaele Mertes.

Oggi vive vicino a Roma, si dedica principalmente alla carriera da attore e a quella di produttore cinematografico. È docente di un corso di Produzione Cinematografica all' Universita' Luiss di Roma.

Nel settembre 2008 è uno dei concorrenti della sesta edizione de L'isola dei famosi condotta da Simona Ventura: durante la sua permanenza, l'attore ha accusato dei dolori addominali tali da richiedere l'assistenza del medico della produzione, il quale ha poi deciso di portarlo all'ospedale per accertamenti ai quali ha fatto seguito un intervento chirurgico.

Nel marzo del 2010 ha partecipato alla fiction con Massimo Boldi, Barbara De Rossi e Enzo Salvi Fratelli Benvenuti, nel ruolo di Angelo, il proprietario di una palestra.

Nel 2013 partecipa come concorrente alla seconda edizione del reality Pechino Express con il figlio Paolo; insieme costituiscono la coppia "Padre e figlio". Vengono, successivamente, eliminati nel corso dell'ottava puntata..

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Reality/Talent show[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]