Maryse Ouellet

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Maryse Ouellet Mizanin)
Maryse Ouellet
Fotografia di {{{nome}}}
Ring name Maryse
Nazionalità Canada Canada
Nascita Montreal
21 gennaio 1983
Residenza Miami
Altezza 173 cm
Peso 52 kg
Allenatore Al Snow,
Steve Keirn,
Tom Pritchard,
Finlay,
Ricky Steamboat
Debutto 10 luglio 2006
Progetto Wrestling

Maryse Ouellet (Montréal, 21 gennaio 1983) è una wrestler e modella canadese. È stata una delle più famose Divas della World Wrestling Entertainment e ha vinto due volte il WWE Divas Championship.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Gli inizi[modifica | modifica sorgente]

Maryse iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella, vincendo il concorso di bellezza Miss Hawaiian Tropic Canada 2003 e arrivando fra le finaliste di Miss Hawaiian Tropic 2004. Dopo diverse apparizioni su varie riviste, Maryse divenne una modella di glamour, apparendo anche più volte fra le pagine e sulla copertina di Playboy.

WWE (2006-2011)[modifica | modifica sorgente]

Diva Search (2006)[modifica | modifica sorgente]

Nell'estate 2006 Maryse partecipò al WWE Diva Search. La ragazza riuscì ad arrivare fra le nove finaliste, ma il 24 luglio in una puntata di RAW, fu la seconda ad essere eliminata a causa della sua poca dimestichezza con la lingua inglese. Successivamente la WWE, vedendo il suo talento le offrì un contratto di sviluppo e la trasferì alla Ohio Valley Wrestling.

Ohio Valley Wrestling (2006-2007)[modifica | modifica sorgente]

In OVW, Maryse iniziò a fare le sue prime apparizioni durante "bikini contest" o in piccole scenette nel backstage. Iniziò ad accompagnare René Dupree durante gli house show della OVW. Il suo debutto nel ring avvenne il 16 dicembre in un house show a Greensburg, nel Kentucky. In questo match, Maryse fece coppia con Katie Lea, Kelly Kelly, She Nay Nay e Victoria Crawford, e le cinque vinsero contro ODB, Beth Phoenix, Josie, Melody e Milena Roucka. Nel marzo 2007 Maryse divenne intervistatrice degli show TV OVW, e partecipò anche al concorso "Miss OVW", vinto però da ODB. Nel frattempo, Maryse iniziò a fare da manager a Sylvain Grenier.

SmackDown e Divas Champion (2006-2010)[modifica | modifica sorgente]

A blonde Caucasian woman holding a wrestling championship on her left shoulder. She is wearing a black, long-sleeve t-shirt and long silver earrings. The championship belt has a black strap, and the front of the belt is in a pink butterfly design, with the word "Divas" in white.
Maryse come WWE Divas Champion nel gennaio 2009.

Il 22 settembre 2006debuttò a SmackDown, facendosi chiamare semplicemente Maryse in un match con Victoria contro Michelle McCool e Cherry. Nei mesi successivi continuò a combattere e ad allenarsi in OVW. Nel gennaio 2008 Maryse tornò a SmackDown facendo varie apparizioni nel backstage. Iniziò un feud contro Cherry e successivamente uno contro la McCool. Nella puntata di WWE Friday Night SmackDown del 26 dicembre (registrata il 22 dicembre a Toronto) Maryse vince il WWE Divas Championship per la prima volta battendo la detentrice Michelle McCool. A Wrestlemania XXV partecipa alla 25 Divas Battle Royal per decretare Miss Wrestlemania ma viene eliminata. Il 24 aprile difende il suo titolo dall'assalto di Gail Kim in un match per il Divas Championsip, e questo è il suo ultimo match a SmackDown.

Maryse passa dal roster di SmackDown al roster di Raw dopo la vittoria di Matt Hardy su CM Punk portando con sé il Divas Title. Il suo debutto sul ring a Raw avviene il 27 aprile in un 8-Diva Tag Team Match facendo coppia con Beth Phoenix, Rosa Mendes e Jillian Hall, ma il team venne sconfitto da Mickie James, Kelly Kelly, Brie Bella e Santina Marella. Nel PPV Night of Champions Maryse viene sconfitta da Mickie James perdendo la cintura. Dopo questo match rimane inattiva per infortunio. Ritorna il 23 novembre attaccando Melina dopo la sua vittoria in un match.

Il 4 gennaio si dà via ad un torneo per decretare la Divas Champion, Maryse vince il primo round contro Brie Bella. Il 25 gennaio nella semifinale sconfigge Eve Torres passando in finale. Il 9 febbraio vince la finale contro Gail Kim diventando Divas Champion per la seconda volta. Il 5 aprile assiste ad una Battle Royal per decretare la N1 Contender per il suo titolo, vinta da Eve Torres che la settimana seguente la batte sottraendole il titolo. Ad Over The Limit viene sconfitta da Eve Torres non riuscendo a riconquistare la cintura.

Manager di DiBiase e NXT (2010-2011)[modifica | modifica sorgente]

Il 21 giugno appare nel backstage con Ted DiBiase e inizia una relazione con lui iniziando a seguirlo in tutti i suoi match e viceversa. A Money in the Bank , interferisce per aiutare Ted DiBiase a vincere la valigetta ma viene sorpresa da John Morrison e portata fuori dal ring. Il 7 dicembre ad NXT, Maryse e il suo ragazzo Ted DiBiase diventano pro di Brodus Clay. Il 31 gennaio, Maryse da uno schiaffo a Ted DiBiase, che l'aveva usata come scudo contro un attacco di Jerry Lawler. Il 14 febbraio, nella Kiss Cam, dovrebbe baciare Ted DiBiase ma ha baciato Yoshi Tatsu, mettendo in dubbio la relazione con il primo.

L'8 marzo diventa Guest Host di NXT introducendo tutti i rookies della 5ª Stagione. Successivamente a Maryse viene chiesto se scegliere NXT o Ted DiBiase e lei sceglie con molta decisione NXT,terminando la loro relazione. Il 28 ottobre su WWE.com è stato comunicato la fine del contratto di Maryse Ouellet, non ancora rientrata dopo un infortunio.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Ouellet è nata a Montreal ma cresciuta è nel New Brunswick. È laureata in Business Administration ed è cintura nera di arti marziali. Pur essendo di madrelingua francese, parla fluentemente l'inglese. Nell'aprile 2007 ha partecipato al video musicale di Timbaland, "Throw It On Me", insieme a Ashley, Torrie Wilson, Layla, Kelly Kelly e Brooke. Dopo il suo lavoro da Diva WWE, ha aperto un negozio di gioielli chiamato "House of Maryse". Il 21 febbraio 2014 Maryse convola a nozze con l'ex collega The Miz.

Nel wrestling[modifica | modifica sorgente]

A blonde Caucasian woman wearing a green crop top standing in a wrestling ring. A red ring rope is visible in front of the woman.
Ouellet nel 2008.
Mosse finali[modifica | modifica sorgente]
Mosse caratteristiche[modifica | modifica sorgente]
Wrestler di cui è stata manager[modifica | modifica sorgente]
Soprannomi[modifica | modifica sorgente]
  • "The French-Canadian Beauty"
  • "The Sexiest of the Sexy"
  • "The Sultry Diva"
Musiche d'ingresso[modifica | modifica sorgente]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Pro Wrestling Illustrated

  • nella classifica delle migliori 50 wrestler di sesso femminile su PWI 500 (2009)

World Wrestling Entertainment

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]