Mary Pope Osborne

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mary Pope Osborne (20 maggio 1949) è una scrittrice statunitense, autrice di libri per bambini.

Lei è meglio conosciuta per il suo pluripremiato e bestseller della serie Magic Tree House, che è stato tradotto in oltre 20 lingue e ha venduto oltre 53 milioni di copie.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Mary pope osborne

Mary Pope è nata a la Fort Sill, Oklahoma, la figlia di William Pope, un colonnello dell'esercito degli Stati Uniti, e Barnette, una casalinga. Osborne ha un fratello gemello, Bill, un fratello più giovane, e una sorella maggiore, Natalie, che ha collaborato con lei fino a quando aveva 15 anni, la famiglia Osborne si trasferivano spesso per la carriera del padre.Viveva in Oklahoma, Austria, Florida e in quattro diverse postazioni dell'esercito prima di finire in North Carolina, dove si stabilì una volta che suo padre andò in pensione. Osborne accredita le sue tendenze itinerarie per tutta la vita e l'amore di avventura per questa infanzia nomade.

Dopo essersi laureata alla University of North Carolina a Chapel Hill, Osborne viaggiò molto in tutto il mondo prima di stabilirsi a New York City. Nel 1976, si sposò con Will Osborne, attore e drammaturgo bambini e collaboratore occasionale Osborne.

Dal 1993 al 1997, Osborne ha servito il ventisettesimo presidente della Authors Guild, la più antica organizzazione per gli scrittori negli Stati Uniti.

Serie Magic Tree House[modifica | modifica sorgente]

Osborne ha pubblicato per oltre 10 anni prima di scrivere il suo primo libro, nel 1982 Run, Run, As Fast As You Can, è una semi-autobiografia della storia di una ragazza giovane che cresce in una famiglia di militari. Dopo diversi altri libri, per lo più indirizzati al pubblico dei giovani, l'editore ha suggerito a Osborne di scrivere una serie. Ha trascorso l'anno successivo a formulare l'idea.

Osborne ha colpito i bambini con una serie di libri con protagonisti Jack di 8 e sua sorella Annie di 7 i quali vivono in una frizione pastorale frog creek. il primo dei racconti di magic three house, dinosauri prima del buio, è stato pubblicato nel 1992. Il libro si apre con i fratelli a trovare una casa magica sull' albero pieno di libri vicino alla loro casa. Osborne pone Morgan Le Fay, la fata sorella di re Artù, come capo bibliotecaria di Camelot. Quando Jack e Annie iniziano la lettura di uno dei libri di Le Fay, essi sono trasportati con al suo tempo. Il libro ha ispirato lo stampo per i rilasci futuri. Osborne ha seguito con altri 27 libri dello stesso modello, cambiando poco più che l'impostazione e l'avventura. Al numero 29, Osborne ha modificato e rinominato la serie "Magic Tree House Merlin Mission". I libri ora disponibili sono solo missioni assegnate a loro da Merlino il mago. Lo stile di scrittura di Osborne influenza positivamente la popolarità della serie. È più comunemente chiamata dai critici 'clear', 'ben ritmata', e, soprattutto, 'facile da leggere'.

Controllo di autorità VIAF: 76528570 LCCN: n81076723