Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds
Marvelvscapcom.png
Capitan America contro Ryu
Sviluppo Capcom, Eighting
Pubblicazione Capcom
Serie Marvel vs. Capcom (serie)
Data di pubblicazione Stati Uniti 15 febbraio 2011
Europa 18 febbraio 2011
Giappone 18 febbraio 2011
Genere Picchiaduro a incontri
Modalità di gioco Singolo giocatore, Multiplayer
Piattaforma Xbox 360, PlayStation 3
Supporto DVD-ROM, Blu Ray
Fascia di età PEGI: 12
Preceduto da Marvel vs. Capcom 2: New Age of Heroes
Seguito da Ultimate Marvel vs. Capcom 3

Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds (Japanese: マーヴル VS. カプコン 3 フェイト オブ トゥー ワールド Hepburn: Māvuru bāsasu Kapukon Surī: Feito obu Tū Wārudo) è un videogioco di combattimento sviluppato da Capcom. È composto da personaggi Capcom e personaggi dei fumetti Marvel Comics. È la quinta franchise della serie Marvel vs. Capcom (serie), il primo videogioco ad essere inizialmente un'esclusiva per console. Il gioco è stato prodotto e diretto da Ryota Niitsuma, che in precedenza aveva lavorato su Tatsunoko vs Capcom: Ultimate All-Stars, e presenta le stesse frenetiche meccaniche di combattimento, come i precedenti giochi della serie, insieme a nuovi metodi di gioco per rendere il tutto più accessibile ai nuovi giocatori. Capcom ha promesso combattimenti 3 vs 3 e una trama robusta. Il gioco è stato rilasciato per la PlayStation 3 e Xbox 360 il 15 febbraio 2011 in Nord America 17 febbraio 2011 in Giappone e 18 febbraio 2011 in Europa. A partire da marzo 2011, il gioco ha venduto 2 milioni di unità in tutto il mondo. Il 20 luglio 2011, Capcom ha annunciato Ultimate Marvel vs Capcom 3, che è stato rilasciato nel novembre 2011 e dispone di personaggi aggiuntivi, stages, tweaks e modalità di gioco ad un prezzo scontato.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dottor Doom ha riunito i più grandi cattivi del Marvel Universe e ha unito le forze con Albert Wesker, nel tentativo di conquistare i loro rispettivi mondi. Tuttavia, questa linea d'azione si risveglia con una minaccia più grande e potente che potrebbe potenzialmente distruggere entrambi i mondi. Spetta agli eroi del mondo Marvel e Capcom per porre fine a questo male prima che sia troppo tardi.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Marvel vs Capcom 3 è un gioco di combattimento in cui fino a due giocatori possono combattere usando i personaggi con i loro stili di combattimento e attacchi speciali unici. Il gioco presenta lo stesso gioco di squadra sviluppato sui precedenti videogiochi della serie, in cui ogni giocatore sceglie tre personaggi che possono essere scambiati in qualsiasi momento durante una partita. Lo scopo del gioco è quello di utilizzare diversi attacchi per drenare le barre di salute del tuo avversario e sconfiggere tutti i loro personaggi o avere la salute più cumulativa quando il tempo si esaurisce. E 'il primo gioco della serie caratterizzato da modelli tridimensionali dei personaggi in contrasto con sprite bidimensionali, anche se il gameplay rimane limitato a due dimensioni, permettendo ai personaggi di muoversi solo indietro, avanti, o direttamente in aria. Una nuova tecnica nota come "X-Factor" può essere attivata una volta durante una partita. X-Factor offre un danno e velocità maggiore; e la salute rigenerante per un breve periodo. Può anche essere utilizzata per estendere le combo. La durata e l'intensità di X-Factor dipendono dal numero di personaggi attivi in squadra dle giocatore; se un giocatore perde combattenti, X-Factor durerà più a lungo e dare una spinta maggiore al risarcimento del danno. Marvel vs Capcom 3 dispone di una modalità single-player arcade più robusta rispetto ai suoi predecessori. I giocatori potranno utilizzare il loro team di tre personaggi per sconfiggere una serie di avversari prima di sconfiggere il boss finale del gioco, Galactus, un supercriminale in Marvel Comic dei fantastici quattro, ogni personaggio ha la sua propria sequenza finale unica, che guadagnano al termine di Arcade Mode. Frank Tieri ha scritto la trama, il dialogo, e la fine per il gioco.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco presenta personaggi nuovi e di ritorno delle serie Marvel vs Capcom. Il roster finale completo dispone di 36 combattenti. Due personaggi aggiuntivi sono disponibili come DLC. I personaggi hanno cambiamenti distinti: con Hulk ora è possibile eseguire combo aeree stabili, lo scudo di Capitan America torna a colpire al ritorno dopo essere stato lanciato, Iron Man può sparare la sua Cannon Proton con un angolo di 45°, e Jill Valentine ha un nuovo set di mosse basate sulla sua apparizione in Resident Evil 5.

Marvel Capcom
Capitan America Gouki
Deadpool Albert Wesker
Dottor Destino Amaterasu
Dormammu Arthur
Hulk Chris Redfield
Iron Man Chun-Li
Magneto Crimson Viper
M.O.D.O.K. Dante
Fenice Felicia
Sentinella Lei Lei
She-Hulk Jill Valentine
Shuma-Gorath Mike Haggar
Uomo Ragno Morrigan Aensland
Tempesta Nathan Spencer
Super-Skrull Ryu
Taskmaster Trish
Thor Tron Bonne
Wolverine Viewtiful Joe
X-23 Zero

Ultimate Marvel vs. Capcom 3[modifica | modifica wikitesto]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Ultimate Marvel vs. Capcom 3.

Ultime Marvel vs Capcom 3 è un aggiornamento di Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds rilasciate nel mese di novembre 2011. Il gioco include tutti i 36 personaggi del gioco originale, così come 12 nuovi combattenti giocabili. Dei 12 nuovi personaggi, uno è un personaggio di ritorno dai giochi precedenti della serie: Strider Hiryu. Gli altri undici personaggi sono il Dottor Strange, Firebrand, Frank West, Ghost Rider, Iron Fist, Hawkeye, Nemesis, Nova, Phoenix Wright, Rocket Raccoon, e Vergil.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi