Maria Entraigues

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Maria Entraigues

Maria Entraigues, nota anche professionalmente come Maria Maria (Buenos Aires, ...), è un'attrice, cantante e compositrice argentina responsabile anche della la sensibilizzazione della SENS Research Foundation.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata a Buenos Aires, Maria fu coinvolta nel mondo dello spettacolo quando era molto giovane, agendo allo show televisivo Supermingo di Juan Carlos Altavista. Ha girato come cantante con l'artista Alejandro Lerner, e appare in tre album con lui. In seguito ha cantato con diversi artisti, tra cui Luis Miguel, Ricky Martin, Rubén Rada, Juan Carlos Baglietto, Nito Mestre, Ricardo Montaner, Cristian Castro, Colin Hay e Eikichi Yazawa.

Maria si è trasferita a Boston nel 1992, quando fu premiata con una borsa di studio per le prestazioni di voce e composizione presso il Berklee College of Music. Successivamente si stabilì a Los Angeles, e diventa una cittadina degli Stati Uniti. Lei impegnata in canto e songwriting per film tra cui A Beautiful Life, e A Walk in the Clouds, che è stato diretto da Alfonso Arau, con il quale ha lavorato in sei film successivamente. Ha anche composto ed eseguito musiche per Rush Hour 3, e per i film Disney, campagne radiofoniche Disney e Fox Latin Television.

Nel 2005, Maria ha ricevuto un premio ASCAP, insieme a Facundo Monty, per aver scritto la canzone "Luchare Por Tu Amor". Questa canzone è stata scritta come parte della colonna sonora del film, Zapata, interpretata da Alejandro Fernandez, per cui la musica è stata insieme composta da Entraigues e Ruy Folguera. [1] la sua interpretazione delle opere di musica del leggendario cantante Carlos Gardel è stato recensita positivamente in Global Rhythm , nel 2007, un critico ha osservato " dieci brani classici interpretati con amore dalla cantante Maria Entraigues ", lui ha scritto che " Maria Entraigues ha una voce dolce, mi seduce ogni volta che sento l'album". [2] Entraigues ha effettuato la Cómplices Tour del cantante messicano Luis Miguel 2008-2009. Nel 2010, è apparsa nella commedia romantica italiana Il trucco del foglio (titolo originale: L' imbroglio nel lenzuolo), per il quale ha anche composto la musica. Entraigues è anche un pilota, e ha lavorato in tale veste sul set del film 2010, Jackass 3D.

Come responsabile della la sensibilizzazione della Fondazione SENS Research, Maria ha rappresentato la Fondazione internazionalmente, e in occasione di conferenze e nei media ha spiegato e promosso gli obiettivi della Fondazione che sono quelli di sradicare le malattie e le disabilità dell'invecchiamento attraverso biotecnologie innovative.[3][4]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ ASCAP, Zapata "Luchare Por Tu Amor" (9 marzo 2005).
  2. ^ Global Rhythm (2007), Volume 16, Issues 7-12, p. 126.
  3. ^ Ben Kallen, "Forever Young", LA Magazine (June 10, 2013): Maria Entraigues, responsabile della sensibilizzazione per la Research Foundation SENS, á sede a Los Angeles. SENS Research Foundation è un'organizzazione no-profit del Nord California che si concentra sulla ricerca sulla longevità [dice] "Io dico sempre alla gente, perché non è 'naturale' ammalarsi?" Entraigues dice. «Perché andiamo dal medico? Invecchiare è la stessa cosa. Se c'è qualcosa che possiamo fare a questo proposito, dobbiamo farlo".
  4. ^ Lilian Hernandez, "Il sogno di vivere mille anni a confronto tra gli esperti", Excelsior (11 ottobre 2013), p. 22: "Maria Entraigues, responsabile della la sensibilizzazione della Fondazione Sens che cerca di porre fine all' invecchiamento, assicura che nel giro di pochi anni riuscirá ad arrestare e invertire il declino in età avanzata" </ ref> Lilian Hernandez. "Il sogno di vivere mille anni di fronte a esperti", Excelsior (11 ottobre 2013), p. 23: "Maria Entraigues, responsabile della la sensibilizzazione della Fondazione dice che ci sarà una cura per la vecchiaia grazie ai progressi nella medicina rigenerativa, che applica i principi della robotica e bionanotecnologie".

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]