Manish Dayal

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Manish Sudhir Patel, meglio conosciuto come Manish Dayal (Orangeburg, 17 giugno 1983), è un attore statunitense, noto per il ruolo di Raj in 90210.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Manish nasce a Orangeburg, South Carolina ed è il terzo di quattro figli. Dayal ha terminato il liceo nel 2001, ed è andato al college alla George Washington University. Dopo il diploma, si è trasferito a New York per intraprendere la carriera di attore, e cinque anni più tardi si è trasferito a Los Angeles dove risiede attualmente. Ha origini Indiane.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Manish ha iniziato la sua carriera partecipando a pubblicità nazionali per McDonald's, Windows, Nintendo e Dominoes. Nel 2008, recitò nello spettacolo di Broadway Rafta Rafta, la cui interpretazione fu considerata dall' Entertainment Weekly una delle 10 migliori dell'anno. Ha cointerpretato nella hit Disney di Jerry Bruckheimer, l'apprendista stregone. Dopo aver partecipato come guest star a CSI: Las Vegas, Manish ha interpretato Hal, l'analista di un violatore di codici di computer e ha partecipato anche alla commedia romantica, Walkway, ambientata a New York. Infine ha interpretato Ravi in Outsourced, una nuova sitcom della NBC. Attualmente interpreta il ruolo di Raj Kher, nella terza stagione di 90210 prodotta dalla CW.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]