Malwarebytes' Anti-Malware

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Malwarebytes' Anti-Malware
Sviluppatore Malwarebytes Corporation
Data prima versione gennaio 2008
Ultima versione 2.00.0.1012 (1 giugno 2014) (9 aprile 2013)
Sistema operativo Microsoft Windows
Genere Antispyware
Licenza proprietaria
Free: Freeware
Pro: Commerciale
Enterprise: TBA
Lingua Multilingua (36 lingue)
Sito web malwarebytes.org

Malwarebytes' Anti-Malware (MBAM) è un'applicazione per computer che trova e rimuove i malware in esso presenti. Creato da Malwarebytes Corporation, è stato rilasciato nel gennaio 2008. È disponibile una versione gratuita, che analizza e rimuove i malware quando viene avviato manualmente, e una versione a pagamento, che fornisce scansioni pianificate, protezione in tempo reale e uno scanner di memoria "flash".

Panoramica[modifica | modifica sorgente]

Mbam ha lo scopo di trovare dei malware che altri programmi antivirus e antispyware in generale non rilevano, inclusi Rogue Security Software, adware e spyware. Mbam quindi non interferisce con gli attuali antivirus e antispyware sul computer.

Mbam è disponibile sia in un'edizione gratuita sia a pagamento. L'edizione gratuita consente di eseguire manualmente le scansioni pianificate, mentre la versione a pagamento automaticamente. La versione a pagamento aggiunge anche la protezione in tempo reale, basata sul blocco degli indirizzi IP per impedire l'accesso a siti Web dannosi come pure una scansione "flash", che analizza in tempo reale l'apertura dei servizi, programmi e driver.

Mbam è disponibile in arabo, bielorusso, bosniaco, bulgaro, catalano, ceco, cinese, coreano, croato, danese, ebraico, estone, finlandese, francese, giapponese, greco, inglese, italiano, lettone, macedone, norvegese, olandese, polacco, portoghese, romeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, tedesco, turco e ungherese.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]


informatica Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica