Maial College

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Maial College
Titolo originale Van Wilder
Paese di produzione Stati Uniti, Germania
Anno 2002
Durata 92 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1,85:1
Genere commedia romantica
Regia Walt Becker
Sceneggiatura Brent Goldberg
Casa di produzione Universal Pictures
Distribuzione (Italia) Filmauro
Interpreti e personaggi

Maial college (Van Wilder) è un film commedia romantica del 2002 diretto da Walt Becker e realizzato dai produttori di American Pie e American Pie 2.

Nel 2006 è stato girato il sequel intitolato Maial College 2, che segue le vicende di Taj (interpretato sempre da Kal Penn).

Nel 2009 è uscito il prequel intitolato Niente regole - Siamo al college, che narra del primo anno di Van Wilder al Coolidge College.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dopo ben sette anni trascorsi ad organizzare feste al Coolidge College, Van Wilder si è conquistato una reputazione leggendaria, tanto che alla seria Gwen Pearson, una giovane studentessa di giornalismo, viene affidato l'incarico di scrivere un articolo su di lui. Quando però il ricco padre di Van assiste ad uno dei party organizzati dal figlio, decide di togliergli la possibilità di frequentare dei corsi. Il ragazzo non si perde per nulla d'animo e, con l'aiuto dei suoi fedeli amici Hutch e Taj, inventa un piano per organizzare feste segrete in modo da racimolare un po' di soldi per rimanere a scuola. Intanto Gwen inizia a frequentare Van e viene a conoscenza di chi è veramente la persona che si nasconde dietro il mito di Van Wilder.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema