Mago Rosso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Mago Rosso è una classe di prestigio del gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons che appare nella Guida del Dungeon Master per D&D 3.5. Il Mago Rosso è un individuo che possiede delle capacità magiche incredibili anche se limitate ad un ambito molto ristretto (quello in cui si è specializzato).

Candidati ad essere Maghi Rossi[modifica | modifica sorgente]

Il Mago Rosso viene descritto per la prima volta nel manuale Forgotten Realms Ambientazione per D&D Terza Edizione (3.0) e successivamente nel manuale per D&D Terza Edizione (3.5) Guida del Dungeon Master, dove viene definito come un incantatore estremamente avido di potere e che ambisce a diventare il signore supremo di tutto il mondo. Si specializza in una particolare scuola di magia e la padroneggia come nessun altro. I requisiti per poter accedere a questa classe di prestigio rispecchiano questa descrizione: razza umana, capacità magiche, allineamento non buono.

Capacità del Mago Rosso[modifica | modifica sorgente]

Un Mago Rosso è specializzato in una certa scuola di magia ed ottiene numerosi benefici e potenziamenti ai suoi incantesimi grazie a questa sua conoscenza approfondita.

Maghi Rossi nella società[modifica | modifica sorgente]

I Maghi Rossi si pongono come obiettivo la conquista del mondo. Le persone comuni si tengono alla larga da questi incantatori e li temono proprio per colpa della loro fama.

Bibliografia[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

giochi di ruolo Portale Giochi di ruolo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di giochi di ruolo