Le follie di Madagascar

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Madly Madagascar)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le follie di Madagascar
Titolo originaleMadly Madagascar
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2013
Durata22 min
Genereanimazione, commedia, sentimentale
RegiaDavid Soren
SceneggiaturaDavid Soren
ProduttoreChad Hammes, Lisa Stewart
Casa di produzioneDreamWorks Animation, Pacific Data Images
Distribuzione in italianoDiscovery Italia
MontaggioJames Ryan
Effetti specialiSamy Ben Rabah
MusicheHeitor Pereira
ScenografiaJacob Chacko, Sunil Dutta, Dan Pilgrim
AnimatoriMira Arte
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Le follie di Madagascar, distribuito anche col titolo Perdutamente Madagascar, (Madly Madagascar) è un film del 2013 diretto da David Soren. È un cortometraggio con protagonisti i personaggi del franchise di Madagascar. Il corto, della durata di 22 minuti, è stato creato in vista della festività di San Valentino, ed è uscito in DVD negli Stati Uniti il 29 gennaio 2013. In Italia è stato trasmesso il 23 dicembre 2014 sul canale K2.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

San Valentino è una delle vacanze preferite di Alex il leone nello zoo, perché è stato praticamente ricoperto di San Valentino da numerosi ammiratori, ma ora che è in Africa, sta scoprendo che San Valentino non è quello che è stato usato. Poco dopo, un profumo, chiamato "Love Potion No. 9", viene gettato fuori da un piano di consegna e viene scoperto da Re Julien , che vuole venderlo agli animali della Savannah. Nel frattempo, Marty la zebra, incontra una femmina di Okapi di cui lui e il resto delle zebre sono infatuati, ma lei non lo ricambia. Ha cercato di procurarsi un po' 'di pozione, ma Julien è scappato, così Marty (grazie ai pinguini) crea una vera pozione che lo rende davvero irresistibile per gli okapi. Sfortunatamente, lo stesso vale per il 99% delle femmine (e dei maschi) nella savana.

All'inizio lo sta godendo, ma dopo un po' ', Marty scopre che essere irresistibile non è tutto ciò che è rotto in modo che alla fine salti nel buco per perdere la folla, rimuovendo il suo odore irresistibile nel processo. Nel frattempo, è il primo San Valentino di Melman la giraffa con Gloria l'ippopotamo, e come tale, è determinato a renderlo perfetto, anche se questo significa andare un po' 'in mare. È il primo San Valentino di Gloria anche con Melman ed è eccitata, ma Melman è stata così presa dal lavoro sul regalo a sorpresa di Gloria che presume che la stia ignorando e pensa che la stia scaricando a San Valentino. Mentre i pinguini trovano le risorse per creare la pozione d'amore in un campo, la moglie di Bambola di Skipper , si è "scappata" con un'altra bambola con la testa bassa. Mentre sfugge agli umani, Skipper si scusa con il pupazzetto per essere insensibile a lei a San Valentino e lei "lo perdona".

Di ritorno nella savana, Alex e Julien tentano di fare un'altra pozione, ma Alex ha l'effetto opposto e ha un odore orribile per tutti. Dopo che Gloria si è resa conto del perché Melman fosse così distante e si riconcili con lui, arriva Marty e ricorda loro che Alex non ha ricevuto una sola cartolina di San Valentino da nessuno. Così hanno messo le carte sul suo "Albero di San Valentino" per rimediare a lui. Julien arriva presto con un'altra pozione etichettata "Love Potion n. 15" e, ancora una volta, cerca di vendere la pozione a tutti, ma il contenitore si frantuma versando la pozione su Julien facendogli cadere la pelliccia, lasciandolo nudo. Improvvisamente, tutti gli animali se ne vanno, completamente disgustati. il film si conclude con il consigliere di Julien, Maurice, che cerca di coprirlo, perché Julien dice "Dov'è l'amore?"

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Nell'edizione italiana del corto (proprio come quella di Buon Natale, Madagascar!, i doppiatori italiani non hanno ripreso i loro ruoli; questa volta non solo nei personaggi principali, ma anche in quelli secondari.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]