Mad About Mambo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mad About Mambo
Titolo originaleMad About Mambo
Paese di produzioneIrlanda
Anno2000
Durata92 min
Generecommedia
RegiaJohn Forte
SoggettoJohn Forte
SceneggiaturaJohn Forte
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Mad About Mambo è un film irlandese del 2000, scritto e diretto dal regista John Forte. Tra gli elementi del cast William Ash, Keri Russell e Brian Cox.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un ragazzo irlandese ossessionato dal calcio cambierà drammaticamente la propria vita grazie al samba. Danny gioca a calcio nella squadra della scuola cattolica che frequenta a Belfast. I tre migliori amici di Danny, anch'essi membri della squadra, hanno tutti ambizioni differenti per le proprie vite. Mickey desidera diventare stilista in modo da divenire ricco ed incontrare tante modelle; Gary vuole diventare un prestigiatore per arricchirsi ed incontrare belle donne; Spike infine ama combattere con le persone, e per questo desidera divenire un mercenario e rimanerlo per tutta la vita. Danny, il protagonista, sogna invece unicamente di giocare a calcio.

I suoi giocatori preferiti sono sudamericani, come Pelé e Carlos Riga, secondo lui dotati di un ritmo e di una flessibilità del tutto particolari. Volendo aggiungere un po' di queste qualità al proprio modo di giocare, Danny prende una decisione: seguirà delle lezioni di samba, nella speranza che il ballo sudamericano lo aiuti a giocare a calcio proprio come i suoi idoli. Sorprendentemente, sia per se stesso che per gli amici, Danny si rivelerà essere un bravo danzatore e si innamorerà di una studentessa della sua stessa scuola di danza, Lucy. Tuttavia, Lucy ha già un fidanzato, fiero componente in una delle squadre protestanti rivali di quella di Danny.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema