Macy Alexander

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Macy Alexander Sharpe
Universo Beautiful
Autori
1ª app. in 27 aprile 1989
Ultima app. in 22 ottobre 2003
Interpretata da Bobbie Eakes
Voce italiana Francesca Guadagno
Sesso Femmina
Professione Cantante
Parenti

Macy Alexander Sharpe (precedentemente Forrester, Chambers e Barelli) è stato un personaggio della soap opera Beautiful interpretato da Bobbie Eakes dal 1989 al 2000, nel 2001 e dal 2002 al 2003.

Biografia del personaggio[modifica | modifica sorgente]

Figlia di Sally Spectra ed Adam Alexander, Macy è uno dei personaggi più travagliati della soap. Dopo essersi ritrovata con sua madre, torna a Los Angeles. Il suo grande amore è Thorne Forrester.

Il primo matrimonio con Thorne Forrester[modifica | modifica sorgente]

Macy e Thorne si conoscono sulla nave da crociera Queen Mary. Sally Spectra, madre di Macy, vuole indirizzare la figlia verso Ridge Forrester, ma Macy rimane colpita da Thorne. Sia Macy che Thorne hanno il cuore spezzato (Macy per Mick Savage e Thorne per Caroline Spencer) e cercano di consolarsi l'una con l'altro. Passano insieme una notte a Big Bear e il loro rapporto si evolve quando scoprono che entrambi amano cantare e debuttano insieme. Dopo essersi frequentati per moltissimo tempo, Thorne chiede a Macy di sposarlo ma la donna ha un grosso problema perché non ha detto a Thorne che lei è la figlia di Sally, acerrima nemica di Stephanie, madre di Thorne. Macy sa che i Forrester non l'accetteranno mai, ma nonostante ciò accetta di sposare Thorne. Quando l'uomo scopre tramite una rivista che Macy è la figlia di Sally, la lascia e Macy ha di nuovo il cuore spezzato. Nel giro di poche settimane però Thorne, con l'aiuto di Sally, torna da Macy e i due iniziano a pianificare le loro nozze. I preparativi delle nozze però non vanno come i due volevano visto che la famiglia di Macy li sostiene, mentre dei Forrester solo Felicia. Macy e Thorne decidono di sposarsi in chiesa e rimangono sorpresi quando l'intera famiglia di Thorne si presenta al matrimonio. Però i Forrester non accettano veramente Macy come moglie di Thorne e questo crea grossi problemi nel loro matrimonio. Alla fine i due si lasciano, ma non divorziano e Macy inizia una relazione con Jake MacClaine. Durante la sua relazione con Jake, Macy viene accusata di aver rubato la formula BeLieF della Forrester Creations. Alla fine la verità viene a galla e Jake confessa di aver rubato la formula. Quando Thorne chiede a Macy di tornare insieme, lei rifiuta. Macy però si pente della sua scelta e alla fine lei e Thorne riprendono la loro vita matrimoniale. La loro ritrovata felicità però non dura a lungo perché Thorne si innamora di Karen Spencer, sorella gemella di Caroline, e questa volta i due arrivano al divorzio.

Il secondo matrimonio con Thorne[modifica | modifica sorgente]

Macy e Thorne tornano insieme, ma nella loro vita entrano Ivana ed Anthony Armando. I due sono rispettivamente innamorati di Thorne e Macy e si mettono d'accordo per dividere la coppia. Quando però la modella scopre che lo stilista è un maniaco, tenta di avvertire Macy ma lui la uccide. Dell'omicidio di Ivana viene accusato inizialmente Thorne e il giorno delle sue nozze la polizia interrompe il matrimonio accusando Thorne di omicidio. Alla fine si scopre che è stato Anthony e Thorne viene scagionato. Macy e Thorne si sposano, tornano a cantare insieme, ma Macy scopre di avere un cancro alla gola, Thorne le sta vicino e alla fine Macy guarisce. Il matrimonio tra i due però dura poco perché Macy crede che il marito abbia una tresca con Claudia Cortez, una dipendente della Forrester, e così i due divorziano una seconda volta.

Il matrimonio con Grant Chambers[modifica | modifica sorgente]

Macy vuole dimenticare Thorne e stringe amicizia con Grant Chambers, un nuovo progettista della Spectra. I due trascorrono molto tempo insieme e alla fine si innamorano. Per la prima volta Macy è serena e tranquilla senza doversi preoccupare del pensiero che qualcuno non accetti la sua relazione. Macy e Grant si sposano e insieme pianificano di mettere su famiglia. Macy però ha difficoltà a rimanere incinta e i due decidono di andare dal medico per un test. Lì però scoprono che Grant ha un cancro e gli resta poco tempo da vivere. Macy è scioccata e non accetta di perdere l'uomo che finalmente l'ha resa davvero felice. Macy gli rimane accanto e dopo alcuni mesi Grant muore.

Il terzo matrimonio con Thorne[modifica | modifica sorgente]

Macy si riavvicina per l'ennesima volta a Thorne, il quale l'aiuta a superare la morte di Grant. Macy è di nuovo felice con Thorne e i due pianificano di sposarsi di nuovo. In realtà Thorne è innamorato di Brooke Logan e poco dopo confessa a Macy la verità. Sia Macy che Thorne partono per Venezia e quando si incontrano, Macy gli chiede di partire con lei e Thorne, convinto che Brooke ami Ridge, accetta. I due quindi vanno ad Amsterdam e qui si sposano per la terza volta. Il loro matrimonio però neanche questa volta riesce ad essere sereno perché ad osteggiarlo c'è Brooke, che vuole a tutti i costi conquistare Thorne. Stressata per la presenza costante di Brooke nel suo matrimonio, Macy cade nell'alcolismo. Quando capisce che Thorne ricambia i sentimenti per Brooke, Macy va a Big Bear pronta a concedergli il divorzio ma vi trova Brooke. Macy sale in auto con Brooke. Le due hanno un terribile incidente nel quale Macy apparentemente muore.

Il ritorno di Macy a Los Angeles[modifica | modifica sorgente]

Con grande sorpresa di tutti, si scopre che Macy in realtà è viva. Suo padre Adam l'ha salvata dall'incidente d'auto e portata in Italia con lui, dove Macy ha cambiato il suo nome in Lena e ha cominciato una relazione con Lorenzo Barelli. Quando Thorne e Macy si incontrano a Portofino, Thorne vorrebbe riportare Macy a Los Angeles, ma la donna rifiuta e sposa Lorenzo. Il matrimonio però non è valido perché Macy è ancora sposata con Thorne. Macy capisce di amare ancora Thorne, decide di tornare con lui e dà un ultimo bacio d'addio a Lorenzo. Thorne li vede e scambia quel bacio per tradimento così si ubriaca e fa l'amore con Darla Einstein, la quale rimane incinta. Poco dopo Macy e Thorne tornano insieme e i due cercano di avere un figlio, ma Macy scopre di avere un cancro alle ovaie e le viene anche asportato l'utero così Thorne interrompe l'aborto di Darla e le chiede di far crescere il figlio a lui e a Macy. Macy, però, appresa la notizia, non perdona il tradimento, chiude ogni rapporto con entrambi e divorzia da Thorne per la terza volta.

Il matrimonio con Deacon Sharpe e la morte[modifica | modifica sorgente]

Entrata in una comunità per disintossicarsi, Macy conosce Deacon Sharpe. I due insieme si danno supporto e Macy crede di potersi vendicare di Brooke frequentando Deacon. Tra i due però nasce davvero qualcosa e Macy aiuta Deacon ad avere la custodia legale dei suoi figli. Poco tempo dopo, Macy e Deacon decidono di sposarsi con la disapprovazione di tutti i Forrester. Una volta chiarito con tutti e riappacificatasi con Thorne e Darla, Macy si esibisce in un locale musicale di proprietà di Oscar Marone. Quella sera dei malviventi decidono di vendicarsi di Oscar facendo cadere un lampadario addosso a Macy. Quest'ultima rimane in coma e sua madre deve prendere la decisione se continuare a farla vivere o meno. La decisione di Sally non viene resa nota e Macy risulta morta a tutti gli effetti. Quando poche settimane dopo nasce la figlia di Thorne e Darla, i due decidono di chiamarla Alexandria in onore di Macy.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione