Mac Taylor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
McKenna Llewellyn Taylor
Csi ny mac taylor.png
Universo CSI: NY
Lingua orig. Inglese
Soprannome Mac
Autore Anthony E. Zuiker
1ª app. in Omicidio allo specchio (ep. 23 della seconda stagione di CSI: Miami)
Ultima app. in La vita è oggi
Interpretato da Gary Sinise
Voce italiana Sandro Acerbo
Specie caucasica
Sesso Maschio
Luogo di nascita Chicago
Professione direttore del laboratorio della polizia scientifica di New York
Affiliazione New York City Police Department
Parenti
  • McKenna Boyd Taylor (padre, deceduto)
  • Millie Taylor (madre)
  • Claire Conrad Taylor (moglie, deceduta)
  • Peyton Driscoll (ex fidanzata)
  • Christine Whitney (fidanzata)
  • Reed Garrett (figliastro)
  • Lucy Messer (figlioccia)

McKenna "Mac" Llewellyn Taylor è un personaggio protagonista della serie televisiva CSI: NY. È interpretato da Gary Sinise.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Mac Taylor è il direttore del laboratorio della Polizia Scientifica del NYPD (New York City Police Department) di New York.

Originario di Chicago, ex tenente dei Marines in congedo, Taylor è laureato in scienze biologiche, ed esperto di armi e di esplosivi per uso militare. Durante la sua permanenza nei Marines ha rischiato la vita in una operazione in Libano nella quale si è visto morire davanti agli occhi un suo compagno d'infanzia (il ricordo è segnato da una cicatrice che ha sul petto). È particolarmente legato alla collega detective Stella Bonasera, con la quale spesso si incontra in un bar che conoscono solo loro. È un punto di riferimento per tutta la squadra, che spesso gli chiede pareri e consigli, e che gode sempre della sua protezione indiscriminata. Dopo la morte della moglie ha avuto una relazione con l'anatomopatologa Peyton Driscoll. Sa usare diversi tipi di armi orientali antiche quali la katana, lo yari e i jitte. Non gira mai disarmato, abitudine che ha da quando ha lasciato il corpo dei Marines. La relazione con Peyton si conclude dopo un viaggio in Inghilterra, dove la donna decide di restare insieme alla sua famiglia. Intraprende una relazione con Christine Whitney, sorella di Stan Whitney suo vecchio amico deceduto, dopo che Lindsay gli crea un profilo su un social network. La relazione tra i due non comincia nel migliore dei modi, ma indubbiamente il loro rapporto si rafforza quando Mac viene ricoverato in seguito ad una sparatoria.

Famiglia[modifica | modifica sorgente]

Ha perso l'adorata moglie, Claire Conrad Taylor, nell'attentato al World Trade Center dell'11 settembre 2001 e, recentemente, ha ritrovato il figlio illegittimo che la moglie aveva dato in adozione (il ragazzo, ormai quindicenne, rimane comunque a vivere con i suoi genitori adottivi). Suo padre, McKenna Boyd Taylor, ha militato nel sesto reggimento fanteria dei Marines e ha partecipato alla liberazione degli ebrei nel campo di concentramento di Buchenwald, durante la seconda guerra mondiale.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione