Lummus Park (Miami Beach)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Coordinate: 25°46′30″N 80°11′09.6″W / 25.775°N 80.186°W25.775; -80.186

Lummus Park
Southbeachboardwalk07.JPG
Lummus Park Promenade
Localizzazione
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Località Miami Beach
Indirizzo Ocean Drive, South Beach
Informazioni generali
Tipo Parco cittadino
Superficie 0,3 km2
Inaugurazione 1985
Gestore City of Miami Beach

Lummus Park è un parco cittadino di 0,3 km2 a Miami Beach (Florida) sull'Oceano Atlantico.

Geografia[modifica | modifica wikitesto]

Il parco si trova sul lato orientale di Ocean Drive a Miami Beach, dalla 5th Street alla 15th Street. Fu ridisegnato e migliorato alla metà degli anni 1980 come parte del progetto di riqualificazione del Art Déco Historic Districts a South Beach.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Dal lato di Ocean Drive il parco è costituito da aree erbose ed alberi di palme. Un sentiero pedonale ondulato, chiamato Promenade, separa il prato dalla spiaggia fino alla 21st Street. Questo percorso, pavimentato con betolelle colorate, si ispira alla passeggiata sull'oceano della spiaggia di Copacabana vicino a Rio de Janeiro, disegnata dall'architetto paesaggista brasiliano Roberto Burle Marx.

Il viale è frequentato da numerose persone che praticano jogging e lungo il suo percorso si trovano campi di beach volley ed attrezzi per l'esercizio fisico. Procedendo ulteriormente verso est, infine, si accede alla spiaggia, separata dal parco da dune erbose.

Il parco è molto utilizzato per servizi fotografici, che si ha spesso occasione di incontrare. È anche stato il set di numerose scene della serie televisiva "Miami Vice". Il parco e le strade del Déco District lungo Ocean Drive continuano ad essere utilizzate per le riprese su "Miami" per serie televisive e film, come nei recenti episodi di "Burn Notice" del canale via cavo USA Network.[1]

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

Lummus Parks ospita ogni anno la Nautica South Beach Triathlon, una gara costituita da un percorso a nuoto di 1.5 Km, 40 Km di corsa ciclistica e 10 Km di corsa.[2]

Galleria fotografica[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Filming in Miami, Miami Today. URL consultato l'8 maggio 2013.
  2. ^ (EN) International Distance Race Course Description, Michael Epstein Sports Productions. URL consultato l'8 maggio 2013.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]