Low Cost Raiders

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Low Cost Raiders
album in studio
ArtistaBassi Maestro, Supa, Lord Bean
Pubblicazione20 settembre 2008
Dischi1
Tracce14
GenereHardcore hip hop
EtichettaVibrarecords
ProduttoreBassi Maestro
FormatiCD
Bassi Maestro - cronologia
Album successivo
(2009)
Supa - cronologia
Album precedente
(2005)
Album successivo
Lord Bean - cronologia
Album precedente
(2005)
Album successivo

Low Cost Raiders è un album del gruppo musicale Dublinerz, formato dagli MC Bassi Maestro, Supa e Lord Bean, pubblicato nel 2008 dalla Vibrarecords.[1]

Il disco[modifica | modifica wikitesto]

Il titolo deriva dal fatto che è nato in un periodo in cui il trio si dedicava a viaggi low cost per tutta l'Europa, ad esempio Top Kapi è ispirata da Istanbul e la base è stata realizzata campionando un muezzin turco,[2], mentre Top Secret è stata realizzata in Russia. Il nome deriva dal fatto che la prima tappa è stata Dublino, che caratterizza anche la copertina realizzata da Bean, che ricorda un classico sottobicchiere da birra.

Le produzioni sono tutte affidate a Bassi Maestro, e le uniche collaborazioni sono con DJ Double S e DJ Ronin degli Huga Flame. Dopo l'uscita del disco è stato reso disponibile per il download gratuito un brano intitolato Tutti quanti Rmx, sulla base di Tutti quanti contenuto nel disco. Sulla traccia rappano in 10 minuti circa 20 MC italiani, compresi Don Joe e Gué Pequeno dei Club Dogo, Rayden degli OneMic, Kiave, Weedo WonkA e molti altri.

La presentazione dell'album è stata fatta sul programma Rapture su AllMusic.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. The Dublinerz Anthem
  2. Lealtà
  3. Low Cost skit
  4. Low Cost Raiders
  5. Sappiamo bene
  6. Aria pura (feat. DJ Ronin)
  7. Abli dubli
  8. Bisanzio skit
  9. Top Kapi
  10. Tutti quanti!
  11. Russian skit
  12. Top Secret
  13. I Don't Care (feat. DJ Double S)
  14. Lealtà (original)
  15. Tutti quanti! RMX (feat. Rido, Ape, Zampa, Kaso & Maxi B, Meddaman, Jack the Smoker, Asher Kuno, Bat One, Mistaman, Mastino, Polare, Michel, Dafa, Davo, Rula, Babaman, Kiave, Rayden, Amir, Ghemon, Weedo WonkA, Gué Pequeno & Don Joe)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ italianghetto.com - Low Cost Raiders, su italianghetto.com. URL consultato il 09-01-2009 (archiviato dall'url originale il 23 ottobre 2008).
  2. ^ xl.repubblica.it - Low Cost Raiders, su xl.repubblica.it. URL consultato l'08-02-2009 (archiviato dall'url originale il 29 gennaio 2009).