Love Ranch

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Love Ranch
Love ranch.JPG
Titolo originale Love Ranch
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2010
Durata 117 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere drammatico
Regia Taylor Hackford
Sceneggiatura Mark Jacobson
Produttore David Bergstein,
Lou DiBella,
Taylor Hackford
Fotografia Kieran McGuigan
Musiche Chris P. Bacon
Scenografia Bruno Rubeo
Interpreti e personaggi

Love Ranch è un film del 2010 diretto da Taylor Hackford e interpretato da Joe Pesci e Helen Mirren. Il film è uscito nelle sale statunitensi il 30 giugno 2010

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Charlie e Grace Bontempo gestiscono il primo bordello legalizzato del Nevada.

Tratto da una storia vera, il film ricalca per alcuni versi la storia di Joe Conforte (Augusta Italia 1926) emigrato in America nel 1937. Trasferitosi da Dorchester ad Oakland alla fine prese base nello stato del Nevada già nel 1955 acquistava una fattoria e la trasforma in un bordello che ben presto diveniva famoso come il più grande degli Stati Uniti il "Triangle River Ranch brothel in Wadsworth" .

Ma la sua consacrazione come uomo d'ingegno e d'affari arriva nel 1967, Joe Conforte e sua moglie Sally Burgess iniziano la loro attività con il famoso Mustang Bridge Ranch in Storey County poi divenuto Mustang Ranch. "Il primo uomo ad aprire un bordello."

Ma Joe Conforte non si occupò solo di "intrattenimento", fu il manager di Oscar Bonavena detto "Ringo" pugile secondo solo a Muhammad Alì. La sua tragica scomparsa viene introdotta nel film. Venne ucciso dal reo confesso Ross Brymer guardaspalle di Joe Conforte che sembra sia il mandante poiché alla base pare ci fosse la gelosia di Conforte per una relazione con la moglie. Nel 1991 venne estradato in Brasile, si stabilì a Rio de Janeiro dopo la bancarotta fraudolenta.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema