Love All Over Me

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Love All Over Me
singolo discografico
ArtistaMonica
Pubblicazione31 maggio 2010
Durata3:50
Album di provenienzaStill Standing
GenereContemporary R&B
EtichettaJ
ProduttoreJermaine Dupri, Bryan-Michael Cox
Registrazione2009, Studio at the Palmas, Las Vegas e SouthSide Studios, Atlanta
FormatiStreaming
Monica - cronologia
Singolo precedente
(2010)
Singolo successivo
(2010)

Love All Over Me è un brano musicale della cantante statunitense Monica, prodotto da Jermaine Dupri e Bryan-Michael Cox, e scritto da quest'ultimo insieme a Crystal Johnson per essere inserito nel quinto album di Monica, Still Standing. Il brano è stato pubblicato come secondo singolo estratto dall'album, ed ha raggiunto la seconda posizione della Hot R&B/Hip-Hop Songs di Billboard e la prima della Hot Adult R&B Chart.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video, diretto da Chris Robinson, vede la cantante divisa tra un amore passato e la storia sentimentale attuale. Il video si apre con una scena ambientata dentro un'automobile nel 1995, mentre alla radio stanno passando Don't Take It Personal (Just One of Dem Days), primo singolo della carriera della cantante. In questa scena Monica si trova a parlare del proprio futuro con il suo ragazzo di allora, interpretato dal rapper Maino, il quale si fa promettere di non essere messo in primo piano rispetto alla carriera musicale della cantante. Le scene successive sono ambientate in una lussuosa villa, dove Monica sfoggia diversi abiti da sera e un taglio di capelli molto corti. Mentre si accinge a preparare il proprio matrimonio con l'attuale ragazzo, interpretato da Shannon Brown, Monica riceve la visita del suo ex fidanzato, che torna per dichiarare il suo amore mai spentosi.

Il video è stato proiettato in prima assoluta il 15 luglio 2010 su 106 & Park di BET. Dopo la première, i fan hanno potuto votare sul sito ufficiale dell'artista quale dei due uomini dovesse essere scelto da Monica nel video. La versione finale è stata presentata su Vevo il 23 luglio 2010[1][2], con la cantante che sale all'altare con il nuovo ragazzo. Il video è arrivato alla seconda posizione della classifica di 106 & Park, dove ha passato 24 giorni.

Successo commerciale[modifica | modifica wikitesto]

Il singolo è entrato nella Billboard Hot 100 statunitense al numero 94, per poi arrivare alcune settimane più tardi al numero 58. Nella classifica R&B è arrivato fino alla seconda posizione, diventando il terzo singolo nella carriera di Monica a raggiungere questa posizione dopo For You I Will e Angel of Mine, e l'undicesimo ad entrare nella top10 di questa classifica. Il singolo è arrivato al numero 1 della Billboard Hot Adult R&B Chart come il precedente singolo.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2010) Posizione
massima
Stati Uniti[3] 58
Stati Uniti (R&B/hip-hop)[3] 2
Stati Uniti (radio)[3] 23
Stati Uniti (ringtones)[3] 21

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ "Love All Over Me" Video Premieres Tomorrow, su monica.com, monicaoffical. URL consultato il 15 luglio 2010 (archiviato dall'url originale il 17 luglio 2010).
  2. ^ Video: Monica – ‘Love All Over Me’, su rap-up.com, Rap-Up. URL consultato il 16 luglio 2010.
  3. ^ a b c d Love All Over Me su allmusic.com, su allmusic.com. URL consultato il 20 ottobre 2010.
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica