Loaded (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Loaded
Sviluppo Gremlin Interactive
Pubblicazione Interplay Entertainment
Data di pubblicazione Flag of the United States.svg 1º gennaio 1996
Flag of Europe.svg febbraio 1996
Flag of Japan (bordered).svg 15 marzo 1996
Genere Piattaforme
Modalità di gioco Giocatore Singolo, multiplayer
Piattaforma PlayStation, Sega Saturn
Supporto CD
Periferiche di input Joypad

Loaded (Conosciuto anche come Blood Factory in Giappone) è un videogioco sviluppato da Gremlin Interactive e pubblicato da Interplay Entertainment su piattaforme Playstation 1 e Sega Saturn. Il gioco prende spunto dai fumetti DC comics e Vertigo Comics, perché il creatore dei fumetti è un disegnatore DC comics

Gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è ambientato nel lontano futuro, l'obiettivo di gioco è riuscir ad evadere da questa prigione molto protetta con tecnologie avanzatissime. Per procedere di livello in livello bisogna trovare delle carte che ci permetteranno di passare ai livelli successivi. Esiste anche una nuova versione chiamata re-loaded.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Mamma[modifica | modifica sorgente]

Il più grande personaggio nel gioco, un vero gigante, il vero nome di Mamma è ignoto. Il personaggio è riconoscibile poiché porta sempre un pannolino, un cappellino da bambino e delle pantofole a forma di coniglietto. Le guardie e prigionieri del pianeta-prigione di Raulf, sono comunque tutti terrorizzati da lui, soprattutto a causa del suo super abbraccio, che lui scambia per un gesto d'amicizia anche se finisce sempre con lo stritolare i malcapitati anche se poi crede che i corpi schiacciati siano addormentati. Mamma fu abbandonato nel porto-stella. L'unica parola che lui conosce e l'unica che gli dà coraggio è la parola "MAMMA!". Evidentemente lui la perse, è un personaggio molto ingenuo. Come Arma usa uno stura scarichi.

Fwank[modifica | modifica sorgente]

Rappresentato sulla copertina del gioco, Fwank è un mostro molto costruito e completamente psicopatico che porta una maschera da clown. Ha un problema di pronuncia e certe volte balbetta. Fwank uccise i suoi genitori, ed il suo "ufficiale di pwobation", quando lui era giovane. Le uniche cose lui cura sono la sua raccolta di orsacchiotti di pezza, specialmente quello lui chiama Percy, e la sua arma lubrificata. Come Arma usa una specie di pistola gigante.

Bounca[modifica | modifica sorgente]

Non completamente grande come Mamma, lui ha passato la sua vita adulta come una guardia di sicurezza, guardia del corpo personale. Perse due volte la mascella più bassa contro un mostro alieno grande come lui che stava tentando di entrare in una via d'accesso; Bounca vinse la lotta, ma perse la mascella e che sostitui con una mascella di ferro seghettata. La sua arma è un Lanciatore Missile e la sua bomba è il Missile di Frag, uno scoppio c di granata.

Vox[modifica | modifica sorgente]

L'unica donna nel gioco, Vox è un'ingegnere del suono spesso la chiamano "La Sirena" a causa della sua bellezza mescolata l la lingua estremamente acuta, e presenta in generale un'espressione sexy. La sua apparecchiatura radio è stata sviluppata con l'aiuto dei Monaci di Gabbist. L'apparecchiatura sulla quale loro hanno collaborato va attraverso la sua schiena e ha un numero di channelling di microfoni e di "Rapmaster" a lui e una rapida espansione microfoni sulla sua visiera. La sua arma è appunto questa macchina che le permette di sparare cariche elettriche.

Butch[modifica | modifica sorgente]

Un travestito che porta i vestiti da donna in combattimento. L'arma favorita da Buch è un lanciafiamme chiamato la "Regina Fiammeggiante", e la sua bomba è l'Anello Esplosivo, la liberazione di palle infuocate in tutte le direzioni all'interno del raggio. Questo attacco può viaggiare attraverso muri e porte.

Cap'n Hands[modifica | modifica sorgente]

Un pirata che grandi mani ed avambracci, e un cappello da cowboy. Un pirata che stava operando nel Caribbean durante l'Età Dorata di Pirateria dei tardi 1600s, o anche un cowboy dal Vecchio Ovest americano dei 1800s. Su fino a che recentemente, prima che lui fu catturato dalle autorità, le Mani di Cap'n era un leader del "Cirates" temuto e disprezzò, un gruppo di pirati spaziali e ciberneticamente-migliorati. Solamente la testa è una parte originale del suo corpo e che è marcio al centro. Come arma usa due pistole.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi