Lisa Hayes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lisa Hayes
UniversoMacross
Nome orig.早瀬未沙 (Misa hayase)
Lingua orig.Giapponese
AutoreShōji Kawamori
1ª app.1984
Voce orig.Mika Doi
Voci italiane
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina
Etniagiapponese
Luogo di nascitaGiappone
Data di nascita3 marzo 1985

Lisa Hayes (in originale Misa Hayase) è un personaggio della serie animata giapponese Macross, adattata negli anni ottanta in Robotech dalla statunitense Harmony Gold.

Nata il 3 marzo del 1985 è la figlia dell'ammiraglio Thomas Hayes, uno dei componenti del Governo Unito Terrestre. Indirizzata giovanissima alla carriera militare, Lisa entra a far parte dell'équipe del professor Edwards che studia e ricostruisce l'SDF-1 precipitato sulla Terra.

Caratteristiche fisiche[modifica | modifica wikitesto]

Lisa è alta 1,65 cm, pesa circa 55 kg, ha i capelli lunghi castano chiaro ed un fisico minuto.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Inserita nello staff del Capitano Henry J. Gloval (Bruno J. Global in Macross), ne diviene l'aiutante di plancia, stringendo al contempo una bella amicizia con la collega Claudia Grant (Claudia LaSalle in Macross). Sentimentalmente provata dalla morte su Marte del fidanzato, con il tempo avvia un tormentato rapporto con Rick Hunter (Hikaru Ichijyo in Macross). Dopo la grande battaglia contro l'armata di Dolza (Bodolza in Macross), le viene affidata prima la missione di recupero della Robotech Factory, poi il comando del vascello SDF-2 ancora in costruzione. Scampata per miracolo all'attacco suicida di Lord Kyron, avvia ufficialmente la sua storia d'amore con Rick e con lui inizia a progettare la costruzione dell'SDF-3 (poiché l'SDF-2 è stato distrutto durante tale attacco).

Nel film Robotech II: The Sentinels, Rick e Lisa si sposano con una cerimonia sontuosa.


  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga