Lilo & Stitch 2 - Che disastro Stitch!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lilo & Stitch 2 - Che disastro Stitch!
Lilo & Stitch 2.png
Una scena del film
Titolo originale Lilo & Stitch 2: Stitch Has a Glitch
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2005
Durata 73 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere animazione
Regia Michael LaBash, Anthony Leondis
Soggetto Chris Sanders
Sceneggiatura Chris Sanders, Dean DeBlois
Art director Jeff Dutton
Animatori Jonathan Annand, Michael Benet, Travis Blaise, Robert O. Corley, Sasha Dorogov, Ian White, Gregg A. Azzopardi, Darko Cesar, Trey Finney, Branko Mihanovic, Philip Morris, Carol Sidl, John Webber, Jason Boose, Bob Bryan, John Hurst, Anthony Wayne Michaels, J. C. Tran-Quang-Thieu, Dominic M. Carola, David Berthier, Charles Bonifacio, Steve Mason, Tony Stanley, Rune Brandt Bennicke, Barry Temple, D. M. Wawrzaszek, David W. Zach
Montaggio Darren T. Holmes, Michael Kelly
Musiche Joel McNeely
Scenografia Paul A. Felix
Sfondi Peter Moehrle, Charles R. Vollmer
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Lilo & Stitch 2 - Che disastro Stitch! (Lilo & Stitch 2: Stitch Has a Glitch) è un film d'animazione direct-to-video del 2005 diretto da Michael LaBash e Anthony Leondis prodotto da DisneyToon Studios.

Pur essendo la terza pellicola ad occuparsi dell'universo di Lilo & Stitch, in ordine di comparizione, il film viene considerato il primo vero seguito delle avventure iniziate nel 2002 con il film Lilo & Stitch. La storia si sviluppa prima degli avvenimenti del film Provaci ancora, Stitch! (titolo originale Stitch! The Movie) uscito per il mercato home video nel 2003.

Tra i doppiatori originali figurano Dakota Fanning (Lilo), Tia Carrere (Nani) e Jason Scott Lee (David). Da notare che in precedenza il ruolo di Lilo è stato ricoperto dall'attrice Daveigh Chase per il quale vinse nel 2003 un Annie Award,

Trama[modifica | modifica sorgente]

Tre settimane dopo l'arrivo di Stitch nella vita di Lilo, il gruppo di ballo della piccola viene invitato a partecipare ad una gara di hula, e Lilo deve così prepararsi una danza. Nel frattempo, l'alieno, ossia l'esperimento 626, manifesta problemi poiché quando è stato creato non è stato "caricato" bene, ed è combattuto tra il bene e il male. A causa di questo, presto Lilo e Stitch avranno un pesante litigio che metterà temporaneamente fine alla loro amicizia.

Quando Lilo capirà che Stitch è nei guai, rinuncerà alla gara per aiutare il suo amico. Quando sembra che Stitch sia morto, Lilo riesce a farlo miracolosamente tornare salvandogli la vita. Più tardi, terminata la gara, l'intera famiglia (compresi Jumba e Pleakley) ballerà sul palcoscenico.

Il film termina con Lilo, Stitch e Nani che, guardando in cielo e pensando alla madre di Lilo, vedono una stella brillare.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]