Lil Twist

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lil Twist
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Rap
Rhythm and blues
Periodo di attività 2010 – in attività
Etichetta Young Money Entertainment
Album pubblicati 0
Gruppi e artisti correlati Drake, Nicki Minaj, Lil Wayne, Lil Chuckee, Justin Bieber

Christopher Moore, conosciuto come Lil Twist (Dallas, 11 gennaio 1993), è un rapper statunitense della Young Money Entertainment. Ha debuttato con il singolo Little Secret, in collaborazione con Bow Wow.

Gli inizi[modifica | modifica wikitesto]

Lil Twist inizia a fare rap con Lil Stiven conosciuto come Stephen e a comporre testi sin da una giovanissima età, e a soli dieci anni comincia a farsi una reputazione da giovane rapper in tutta Dallas. Cominciò a diventare famoso per i suoi concittadini con la sua canzone "Texas Twist". Nel 2010 venne scoperto dal rapper Lil Wayne quando quest'ultimo ha aperto uno show per lui. Successivamente, lo portò in uno studio ad Atlanta, dove fece una buona impressione con la sua abilità nel freestyle. Nel mese di maggio del 2010, Lil Wayne sottoscrisse per lui un contratto con la Young Money Entertainment.

La carriera musicale[modifica | modifica wikitesto]

Lil Twist ha iniziato la sua carriera musicale verso la fine del 2010, collaborando alle canzoni "Popular" e "YM Salute", tratte dall'album I Am Not a Human Being di Lil Wayne, ma il suo vero debutto quando pubblica il singolo Little Secret, in collaborazione con Bow Wow. Successivamente pubblica i mixtape The Year Book, The Takeover e Class President. Attualmente sta lavorando a diversi progetti, tra cui diverse collaborazioni col cantante Justin Bieber.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

Lil Twist non ha ancora pubblicato alcun album in studio, ma ancora sta lavorando al suo primo album Don't Get It Twisted, che verrà pubblicato nel 2012 ed avrà collaborazioni con cantanti come Nicki Minaj, Drake e Sean Kingston. Fino ad ora ha pubblicato quattro singoli: Little Secret, Love Affair, New Money e Turn't Up.

Mixtape[modifica | modifica wikitesto]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie