Lester (Gothic)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lester
Lester in Gothic
Lester in Gothic
Lingua orig. Tedesco
1ª app. in Gothic (2001)
Specie Homo Sapiens
Sesso Maschio
Etnia Caucasica

Lester è un personaggio immaginario della serie Gothic, GDR per PC sviluppato dalla Piranha Bytes.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Gothic[modifica | modifica sorgente]

Lester è, nel primo capitolo nella saga di Gothic, un novizio molto influente di Campo Palude. Egli, infatti, appena arrivati a Campo Palude, spiega all'eroe senza nome le regole del Campo, e grazie a lui l'Eroe potrà parlare a Baal Namib. Inoltre egli aiuta l'eroe nella ricerca di una delle cinque pietre focalizzatrici usate per creare la Barriera magica poiché ha bisogno di un importante documento che l'eroe deve trovare in cambio della pietra.

Lester inoltre fa parte del "gruppo" composto da lui, Diego, Gorn e Milten.

Gothic II[modifica | modifica sorgente]

Nel secondo capitolo Lester si trova in una foresta sotto la torre di Xardas, raggiungibile attraversando una grotta vicino al laghetto all'inizio del gioco. Nel primo capitolo ti ricapitolerà gli ultimi eventi, mentre nel quinto sarà utile perché ti consegnerà un messaggio lasciato da Xardas. Ti può accompagnare nel viaggio finale.

Gothic III[modifica | modifica sorgente]

Nel terzo capitolo Lester è tenuto prigioniero, o quasi, dagli orchi presso il tempio di Al-Shedim, però ti aiuterà volentieri a sconfiggerli. Aiuterà anche a recuperare l'Artefatto nel Tempio. Alla fine del gioco si stabilisce a Lago (o a Braga, in funzione del finale scelto durante il gioco) dove diventerà il più grande produttore di erba di palude. È possibile chiedere a Lester di accompagnare l'Eroe senza nome per tutto il continente, in modo da avere un aiuto durante i combattimenti. Si noti che Chi accompagna l'Eroe non può nuotare ne' buttarsi da altezze eccessive: in questo caso, in trucco e' spingere il personaggio finché egli non precipita, per poi seguirlo.