Leeteuk

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Leeteuk
Fotografia di Leeteuk
Nazionalità Corea del Sud Corea del Sud
Genere K-pop
Bubblegum pop
Dance
Rhythm and blues
Periodo di attività 2005 – in attività
Etichetta SM Entertainment
Gruppo attuale SM Town, Super Junior, Super Junior-T, Super Junior-Happy

Leetuk, (hangul: 이특; hanja: 利特; latinizzazione: Iteuk; McCune-Reischauer: I'tŭk), pseudonimo di Park Jung-soo (hangul: 박정수; hanja: 朴正洙; latinizzazione: Park Jeong-su; McCune-Reischauer: Pak Chŏng-su) (Seul, 1 luglio 1983), è un cantante, conduttore televisivo ed occasionalmente attore sudcoreano. È principalmente conosciuto come leader della boy band K-pop Super Junior e dei suoi sottogruppi Super Junior-T e Super Junior-Happy.

Oltre alla sua attività di cantante con il gruppo, Leeteuk ha anche portato avanti una carriera autonoma di conduttore radiofonico e televisivo. Dal 2006, insieme a Eunhyuk è il conduttore fisso della trasmissione radiofonica della KBS Super Junior's Kiss The Radio. Tuttavia gli show di maggior successo ad essere stati condotti da Leeteuk sono stati senz'altro Star King in onda sulla SBS e Strong Heart, entrambi vincitori di un SBS Entertainment Awards[1]. Dal 2010, Leeteuk conduce Enjoy Today su MBC, in sostituzione di Seungri e Love Chaser su MBC, insieme a Yesung.

Nel 2011 Leeteuk ha inoltre partecipato alla terza stagione del reality show Uli gyeolhonhaess-eoyo, gareggiando in coppia con Kang Sora.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ SSTV

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]