Le donne vere hanno le curve

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Le donne vere hanno le curve
Titolo originale Real Women Have Curves
Lingua originale inglese
Paese di produzione USA
Anno 2002
Durata 90 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia Patricia Cardoso
Produttore HBO
Interpreti e personaggi

Le donne vere hanno le curve (Real Women Have Curves) è un film del 2002 diretto da Patricia Cardoso, in cui la giovane protagonista è interpretata dall'attrice America Ferrera. Il film è tratto dall'opera teatrale Real Women Have Curves di Josefina Lopez.

Il film ha ottenuto cinque milioni di dollari e ha portato alla notorietà l'allora sconosciuta al pubblico America Ferrera.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il plot ruota intorno ad Ana Garcia, un'adolescente messicana che vive nella zona ad est di Los Angeles. Mentre la ragazza frequenta la Beverly Hills High School, dove si distingue come un'ottima studentessa, lavora in condizioni di degrado e sfruttamento presso la sartoria di sua sorella affiancata da sua madre, Carmen (Ontiveros), che considera tale impiego la massima vocazione per la sua figlia minore.

Al contrario Ana, incoraggiata dal suo insegnante, il Signor Guzman (George Lopez), desidera poter frequentare la prestigiosa Columbia University.

Prima di portare a termine il suo obiettivo, Ana deve tentare di equilibrare la visione tradizionale femminile di sua madre con la sua e, al contempo, accettare la propria immagine corporea e sperimentare una nuova storia d'amore.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema