Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio
videogioco
PiattaformaGameCube, Microsoft Windows, Xbox, PlayStation 2, Game Boy Advance, Nintendo DS
Data di pubblicazione15 novembre 2005
GenereAvventura dinamica
OrigineRegno Unito
SviluppoTraveller's Tales
PubblicazioneBuena Vista Games
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoCD, DVD, cartuccia, Nintendo Optical Disc
Fascia di etàBBFCPG · CERO: 12+ · ESRBT · PEGI: 12+ · USK: 12+
SerieLe cronache di Narnia
Seguito daLe cronache di Narnia: Il principe Caspian

Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio è un videogioco di tipo avventura dinamica, sviluppato da Traveller's Tales e pubblicato nel 2005 da Buena Vista Games. Il gioco è basato sul film-romanzo adattato con lo stesso nome. È stato distribuito il 15 novembre per le console GameCube, PC, Xbox, PlayStation 2, Nintendo DS e Game Boy Advance.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La terra fantastica di Narnia è sotto l'incantesimo della malvagia Strega Bianca, che l'ha trasformata in uno stato di perenne inverno. Quattro bambini (Susan, Peter, Lucy, Edmund) entrano a Narnia e, insieme al leggendario leone Aslan, aiuteranno a sconfiggere la Strega Bianca e i suoi servitori del male.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Si potrà giocare come Peter Pevensie, Susan Pevensie, Edmund Pevensie e Lucy Pevensie, sia giocatore singolo che in modalità co-op in 15 livelli di gioco. Solo due giocatori possono giocare insieme.

È possibile passare da un personaggio all'altro in qualsiasi momento, approfittando delle mosse speciali di ogni personaggio e le sue caratteristiche. Ad esempio, Lucy può domare e cavalcare i lupi, mentre Susan e Edmund possono tirare frecce. Peter ha la spada di Narnia che usa per difendersi contro le creature nemiche. Tutti possono usare attacchi corpo a corpo, e abilità speciali, come il potere di guarigione di Lucy. I personaggi possono anche collaborare con loro per produrre varie mosse combo.

È necessario combattere molti dei servitori della Strega Bianca, che sono tutte creature della mitologia che vivono a Narnia, tra cui lupi, orchi, ciclopi, minotauri, lupi mannari, nani e goblin.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]