Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio (videogioco)
| Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio | |
|---|---|
| Sviluppo | Traveller's Tales |
| Pubblicazione | Buena Vista Games |
| Serie | Le cronache di Narnia |
| Data di pubblicazione | 15 novembre 2005 |
| Genere | Avventura dinamica |
| Modalità di gioco | Giocatore singolo, multigiocatore |
| Piattaforma | GameCube, Microsoft Windows, Xbox, PlayStation 2, Game Boy Advance, Nintendo DS |
| Supporto | CD, DVD, cartuccia, Nintendo optical disc |
| Fascia di età | BBFC: PG CERO: 12+ ESRB: T PEGI: 12+ USK: 12+ |
| Seguito da | Le cronache di Narnia: il principe Caspian |
Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio è un videogioco di tipo avventura dinamica, sviluppato da Traveller's Tales e pubblicato nel 2005 da Buena Vista Games. Il gioco è basato sul film-romanzo adattato con lo stesso nome. È stato rilasciato il 15 novembre per le console GameCube, PC, Xbox, PlayStation 2, Nintendo DS e Game Boy Advance.
Trama [modifica]
La terra fantastica di Narnia è sotto l'incantesimo della malvagia Strega Bianca, che la rende sempre inverno ma mai Natale. Quattro bambini (Susan, Peter , Lucy, Edmound) entrano a Narnia e, insieme al leggendario leone Aslan, aiuteranno a sconfiggere la Strega Bianca e i suoi servitori del male.
Modalità di gioco [modifica]
Si potrà giocare come Peter Pevensie, Susan Pevensie, Edmund Pevensie e Lucy Pevensie, sia giocatore singolo che in modalità co-op in 15 livelli di gioco. Solo due giocatori possono giocare insieme.
È possibile passare da un personaggio all'altro in qualsiasi momento, approfittando delle mosse speciali di ogni personaggio e le sue caratteristiche. Ad esempio, Lucy può domare e cavalcare i lupi, mentre Susan e Edmund possono sparare frecce . Peter ha la spada di Narnia che usa per difendersi contro le creature nemiche. Tutti possono usare attacchi corpo a corpo, e abilità speciali, come il potere di guarigione di Lucy. I personaggi possono anche collaborare con loro per produrre varie mosse combo.
È necessario combattere molti dei servitori della Strega Bianca, che sono tutte creature della mitologia che vivono a Narnia, tra cui lupi, orchi, ciclopi, minotauri, lupi mannari, nani e goblin.
Collegamenti esterni [modifica]
- (EN) Scheda di Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio sul sito MobyGames
|
|