Le Torri di Bois-Maury

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Le torri di Bois-Maury è una serie a fumetti ambientata nel medioevo disegnata dal belga Hermann Huppen e cominciata nel 1987.

La serie consiste in 10 numeri a cui seguono altri 5 numeri che fanno parte della serie “Bois Maury”. Ogni volume prende il nome da uno dei personaggi che il cavaliere Aymar di Bois Maury incrocia durante la sua storia. Recente pubblicazione in Italia -Mondadorispa 2012 nella serie Historica. Il volume contiene le ultime 4 storie della sere Bois Maury

Trama[modifica | modifica sorgente]

La saga è ambientata al inizio del XII secolo. Hermann non si riferisce a nessun episodio storico particolare o a personaggi realmente esistiti, ma dà la sua visione del Medioevo: un'epoca difficile dominata dalla violenza, e da una natura ostile.

Protagonista della saga è il cavaliere Aymar di Bois-Maury, un nobile, ma senza terra, che vaga attraverso le terre di Francia e Navarra alla ricerca del castello dei suoi antenati. Lo accompagna in questo viaggio il suo fedele scudiero Oliver.

Titoli della serie : Le torri di Bois Maury

1- Babette; 2- Eloisa di Montgri; 3- Germain; 4- Reinhardt; 5- Alda; 6- Sigurd; 7- William; 8- Il Selgiuchida; 9- Khaled; 10- Oliver;

della serie: Bois Mauri”

11- Assunta; 12- Rodrigo; 13- Dulle Griet; 14- Vassya. 15- Occhio di cielo