Sonny King

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Larry Johnson (wrestler))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sonny King
NomeLarry Johnson
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Luogo nascitaCarolina del Nord
1945
Ring nameSonny King
Altezza dichiarata185 cm
Peso dichiarato105 kg
Progetto Wrestling

Larry Johnson (Carolina del Nord, 1945) è un ex wrestler statunitense, meglio conosciuto come Sonny King. Combatteva nella World Wide Wrestling Federation, dove è riuscito anche a vincere il titolo di coppia.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Johnson iniziò la sua carriera come boxer, ma successivamente passò al wrestling. Iniziò ad allenarsi a Detroit, a Pittsburgh e in Ontario.

Nel 1972, in coppia con Chief Jay Strongbow, vinse i WWWF World Tag Team Championship sconfiggendo King Curtis Iaukea e Mikel Scicluna. Il loro regno da campioni durò un mese, quando persero contro Professor Tanaka e Mr. Fuji.

Dopo poco, Johnson lasciò la WWWF e passò alla NWA, dove vinse l'NWA Alabama Heavyweight Championship nel marzo del 1977. Nel 1978 e nel 1979, Johnson lavorò a Memphis come manager di Jos Leduc e Ron Bass. Ebbe anche una faida con Jerry Lawler per il Southern Championship. Nella Championship Wrestling from Florida, vinse la versione della Florida dell'NWA Brass Knuckles Championship.

Nella Continental Wrestling Association, vinse nel 1980 l'AWA Southern Tag Team Championship. Si ritirò verso la metà degli anni '80.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Suo figlio giocò a football per i South Carolina Gamecocks.

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN142308328 · LCCN (ENno2010110259 · WorldCat Identities (ENlccn-no2010110259