Larry Johnson (wrestler)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Larry Johnson (...) è un ex wrestler statunitense, meglio conosciuto come Sonny King. Combatteva nella World Wide Wrestling Federation (WWWF), dove è riuscito anche a vincere il titolo di coppia.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Johnson iniziò la sua carriera come boxer, ma successivamente passò al wrestling. Iniziò ad allenarsi a Detroit, a Pittsburgh e in Ontario.

Nel 1972, in coppia con Chief Jay Strongbow, vinse i WWWF World Tag Team Championship sconfiggendo King Curtis Iaukea e Mikel Scicluna. Il loro regno da campioni durò un mese, quando persero contro Professor Tanaka e Mr. Fuji.

Dopo poco, Johnson lasciò la WWWF e passò alla NWA, dove vinse l' NWA Alabama Heavyweight Championship nel marzo del 1977. Nel 1978 e nel 1979, Johnson lavorò a Memphis come manager di Jos Leduc e Ron Bass. Ebbe anche una faida con Jerry Lawler per il Southern Championship. Nella Championship Wrestling from Florida, vinse la versione della Florida dell' NWA Brass Knuckles Championship.

Nella Continental Wrestling Association, vinse nel 1980 l' AWA Southern Tag Team Championship. Si ritirò verso la metà degli anni '80.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Johnson crebbe in North Carolina. Dopo il suo ritiro, lavorò in un'officina nell Sud della Florida. Suo figlio giocò a football per i South Carolina Gamecocks.

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica sorgente]

Championship Wrestling from Florida

Continental Wrestling Association

  • AWA Southern Tag Team Championship (2 - 1 con Ricky Morton - 1 con The Angel)

Southeastern Championship Wrestling

World Wide Wrestling Federation