Laraki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Laraki
Stato Marocco Marocco
Tipo Società per Azioni
Fondazione 2002 a Casablanca
Fondata da Laraki Abdeslam
Sede principale Casablanca
Settore Automobilistico

Laraki è una società marocchina produttrice di auto sportive di lusso ad alte prestazioni. Il suo proprietario è Laraki Abdeslam, un designer marocchino di 31 anni che ha iniziato la creazione di yacht di lusso (il re del Bahrein è il suo principale cliente), prima di dedicarsi alla produzione di automobili.

Auto presentate[modifica | modifica wikitesto]

Fulgura[modifica | modifica wikitesto]

Laraki Fulgura

La Laraki Fulgura fu il primo tentativo di un'auto sportiva della compagnia. Inizialmente presentato come prototipo al Salone dell'automobile di Ginevra nel 2002, la produzione ha debuttato un anno dopo la mostra stessa. Una versione leggermente ridisegnata della carrozzeria è stata inaugurata nel 2005. La Fulgura utilizza un propulsore V12 turbo da 6 litri capace di erogare 720 CV.

Borac[modifica | modifica wikitesto]

Laraki Borac

La Borac ha debuttato come prototipo al Salone dell'auto di Ginevra nel 2005, senza avere ulteriori sbocchi in modello di produzione.

Epitome[modifica | modifica wikitesto]

Laraki Epitome

l'Epitome è il terzo modello dell'azienda, è stata presentata al "Pebble Beach Concours d'Elegance" 2013. La carrozzeria è in fibra di carbonio (1270 chilogrammi) ed è stata dichiarata una potenza di 1.200 CV nonché l'intenzione di produrla in 9 esemplari.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]