Lame affilate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lame affilate
singolo discografico
ArtistaStadio
Pubblicazione2007
Album di provenienzaParole nel vento
GenerePop
EtichettaEMI Italiana
ProduttoreSaverio Grandi
ArrangiamentiSaverio Grandi
Registrazione2007
FormatiCD, download digitale
Stadio - cronologia
Singolo precedente
(2007)
Singolo successivo
(2007)

Lame affilate è un singolo degli Stadio, pubblicato dalla EMI Italiana nel 2007, estratto dall'album Parole nel vento (2007)[1][2].

Il brano[modifica | modifica wikitesto]

Entrato per qualche giorno nella playlist di Radio Capital per essere lanciato come secondo singolo dell'album, dopo la canzone Guardami presentata dal gruppo al Festival di Sanremo 2007, è stato quasi subito sostituito nella programmazione radiofonica da Innamorarsi ancora, forse a causa delle sonorità più estive di quest'ultimo.[senza fonte]

La canzone, scritta da Saverio Grandi e musicata da quest'ultimo insieme a Gaetano Curreri,[3] racconta i pensieri di un uomo che sogna ancora la donna che ama e che è lontana da lui, e non riesce a smettere di provare nei suoi confronti un fortissimo sentimento. Le "lame affilate" sarebbero utili all'uomo per "sciogliere i nodi" che ancora lo legano a lei, anche se lui ha, sin dal primo momento in cui l'ha vista, l'assoluta certezza che non la dimenticherà mai.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Lame affilate – 4:33 (testo: Saverio Grandi – musica: Saverio Grandi, Gaetano Curreri)

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Gruppo
Altri musicisti

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Daniele Mignardi, Parole nel vento: crediti album, su stadio.com, Stadio, sito ufficiale. URL consultato il 14 gennaio 2014 (archiviato dall'url originale il 12 ottobre 2013).
  2. ^ Parole nel vento: scheda album, in Discografia Nazionale della Canzone Italiana, ICBSA. URL consultato il 14 gennaio 2014.
  3. ^ Autori e compositori, in Archivio Opere Musicali, SIAE. URL consultato il 26 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 22 giugno 2011).
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica