La vendetta di Sejanoz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La vendetta di Sejanoz
Titolo originaleThe Hunger of Sejanoz
AutoreJoe Dever
1ª ed. originale1998
1ª ed. italiana1999
Genereromanzo
Sottogenerelibrogame fantasy, per ragazzi
Lingua originaleinglese
AmbientazioneChai, Lissan
ProtagonistiGrande Maestro del Secondo Ordine dei Ramas
AntagonistiSejanoz
SerieLupo Solitario (Serie Grande Maestro Ramas)
Preceduto daL'artiglio di Naar
Seguito daLe tempeste del Chai

La vendetta di Sejanoz (titolo originale Lone Wolf - The hunger of Sejanoz) è un librogame dello scrittore inglese Joe Dever, pubblicato nel 1998 a Londra dalla Red Fox Children's Books e tradotto in numerose lingue. È il ventottesimo dei volumi pubblicati finora della saga Lupo Solitario. La prima edizione italiana, del 1999, fu a cura della Edizioni EL.

Questo libro è l'ottavo della serie, in cui il protagonista non è più il supremo maestro Ramas Lupo Solitario, ma uno dei suoi allievi del "Nuovo ordine": in queste avventure, è il lettore che deve scegliere il nome del proprio personaggio, o attraverso una combinazione di due nomi (estratti a sorte da due elenchi) oppure ideato direttamente dal lettore.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Assieme al volume precedente, questo libro costituisce una miniserie incentrata su un unico antagonista, l'Autarca Sejanoz. Desideroso di vendetta per la perdita dell'Artiglio di Naar, il dittatore di Bhanar scatena le sue armate contro Chai, la terra in cui ci siamo rifugiati; con la sconfitta alle porte, il tuo compito è quello di scortare l'anziano Khan di Chai, il Principe e la sua corte verso la salvezza a Lissan. Tra gli agguati dei banditi, gli assalti di Agarashi e incontri con predoni di tombe, sarai anche costretto a scoprire chi tra i viaggiatori è in realtà una spia dell'Autarca prima che riesca ad uccidere il giovane Principe. Dopo aver ottenuto un po' di riposo e la promessa di aiuto nella città di Rakholi, riesci a trovare un eremita tra le rovine di una città; egli ti dona una freccia di korlinium, l'unica arma in grado di sconfiggere l'immortale Sejanoz. Arrivi a Fort Vlau scoprendo che la città è sotto attacco. Sebbene con un abile trucco tu riesca a liberarla e a portare in salvo il Khan, la gloria dura ben poco. Nel finale, riesci ad infliggere il colpo fatale all'Autarca, mentre nella fortezza infuria lo scontro tra i soldati Bhanariani e i Chai.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Lupo Solitario (librogame)

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy