La signora delle tempeste

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La signora delle tempeste
Titolo originale Stormqueen!
Autore Marion Zimmer Bradley
1ª ed. originale 1978
Genere romanzo
Sottogenere fantascienza
Lingua originale inglese
Serie Ciclo di Darkover
Preceduto da Naufragio sulla terra di Darkover
Seguito da La caduta di Neskaya

La signora delle tempeste (Stormqueen!) è un romanzo del 1978) di fantascienza e fantasy scritto da Marion Zimmer Bradley. È uno dei romanzi più famosi e tradotti del ciclo cui appartiene, il Ciclo di Darkover.

È stato pubblicato per la prima volta in italiano nel 1989.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il romanzo è ambientato nell'età del Caos. Un momento in cui si assiste alla massima espansione del potere dei Sapienti di Darkover, rinchiusi nelle loro Torri, dove si esplorano sempre più campi in bilico fra magia e scienza. Si creano con intrecci genetici bambini dalle doti straordinarie e creature a volte mostruose. Grazie alle tecnologia delle pietre matrici, gemme che esaltano i poteri mentali di nobili Comyn, si arriva così a dover combattere guerre magiche senza precedenti nella storia del pianeta Darkover.

In questo romanzo si narra la drammatica storia della bellissima e giovanissima adolescente Dorilys Aldaran, che racchiude in sé un potere tanto spaventoso quando impossibile da gestire; e di Allar Hastur costretto a seguire suo malgrado una strada che lo poterà sul trono di Darkover.

Edizioni[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

fantascienza Portale Fantascienza: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantascienza