La ragazza del mio migliore amico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La ragazza del mio migliore amico
Laragazzamiglioreamico.JPEG
Titolo originale My Best Friend's Girl
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2008
Durata 101 min
Colore colore
Audio sonoro
Rapporto 1,85 : 1
Genere commedia romantica
Regia Howard Deutch
Sceneggiatura Jordan Cahan
Produttore Lions Gate Entertainment
Distribuzione (Italia) Eagle Pictures
Fotografia Jack N. Green
Montaggio Seth Flaum
Musiche John Debney
Scenografia Jane Ann Stewart
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La ragazza del mio migliore amico (My Best Friend's Girl) è un film commedia romantica del 2008 diretto da Howard Deutch, interpretato da Dane Cook, Kate Hudson, e Jason Biggs.

Il film è uscito nelle sale italiane il 19 giugno 2009 su distribuzione Eagle Pictures.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alexis è una ragazza intelligente, bella e ostinata, ed è la donna dei sogni di Dustin. Dopo solo cinque settimane, però, Dustin diventa ossessivo a tal punto da indurre Alexis ad allentare i rapporti, definitivamente. Dustin, disperato e distrutto prova in ogni modo a riconquistarla e chiede aiuto al suo miglior amico Tank, lo specialista nel "recupero rapporti". Tank, maestro nel sedurre e "maltrattare" le donne, viene infatti ingaggiato da ragazzi appena scaricati per riconquistare le loro ex: le porta fuori e fa in modo che sia il peggior appuntamento della loro vita! L’esperienza è così orribile che le sventurate non possono fare altro che tornare felici e di corsa tra le braccia dei loro ex. Ma quando Tank mette in atto la sua strategia con Alexis, la sua vita prende una svolta decisiva: Alexis infatti è la prima donna che capisce il suo gioco, e Tank presto si trova diviso tra l'amicizia con Dustin e questa nuova e strana attrazione per la ragazza del suo migliore amico. Farà quindi in modo che Dustin abbia un'altra possibilità, ma durante il matrimonio della sorella di Alexis, Tank perderà la fiducia della ragazza facendosi odiare in modo (quasi) definitivo. Tre mesi dopo Tank sta avendo un nuovo appuntamento, quando Alexis arriva nello stesso locale e gli dice di essere incinta, così come la sorella a cui il matrimonio è saltato. I due torneranno insieme e Dustin, persa Alexis per sempre, trova un'altra ragazza con le sue stesse perversioni.

Ambientazione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è ambientato a Boston. Nell'ultima scena in esterni Kate Hudson e Dane Cook fanno jogging per le vie della città e il regista non rinuncia ad alcune inquadrature ad effetto su luoghi pittoreschi come il Bunker Hill Monument, il Prudential Building e la Scientist Mother Church.

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Il film ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2008 una nomination come peggior attrice per Kate Hudson.

Citazioni[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema