La musica che gira intorno/I ragazzi cattivi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da La musica che gira intorno)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando il programma televisivo trasmesso nel 2021 condotto da Fiorella Mannoia, vedi La musica che gira intorno (programma televisivo).
La musica che gira intorno/I ragazzi cattivi
singolo discografico
ArtistaIvano Fossati
Pubblicazione1983
Durata3:56/4:07
Album di provenienzaLe città di frontiera
Genere
Ivano Fossati - cronologia
Singolo precedente
(1981)
Singolo successivo

La musica che gira intorno è un brano musicale scritto ed interpretato dal cantautore italiano Ivano Fossati, pubblicato nel 1983 come singolo tratto dall'album Le città di frontiera.

Con questa canzone l'artista genovese partecipa a diverse manifestazioni musicali tra cui Festivalbar e Un disco per l'estate.

Nel 1994 la cantante Mia Martini ne fa una cover e la inserisce nell'album La musica che mi gira intorno, l'ultimo prima della sua scomparsa.

Il 23 gennaio 2012 Fossati, durante lo speciale di Che tempo che fa interamente dedicato a lui, la esegue in trio con Zucchero e Fiorella Mannoia.

Nello stesso anno il gruppo dei New Trolls la interpreta nell'album tributo dedicato all'autore, intitolato Pensiero stupendo - Le canzoni di Ivano Fossati interpretate dai più grandi artisti italiani.

Il singolo contiene sul lato B il brano I ragazzi cattivi.

Nel 2021 è stato reinterpretato in chiave swing da Paolo Belli nell’album che prende il titolo dal brano La musica che ci gira intorno.


  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica