LEGO Il Signore degli Anelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lego Il Signore degli Anelli
Lego lord of the rings logo.png
Sviluppo Traveller's Tales
Pubblicazione Warner Bros. Interactive Entertainment
Data di pubblicazione 23 novembre 2012
Genere Avventura dinamica
Tema Il Signore degli Anelli
Modalità di gioco Singolo giocatore, Multiplayer
Piattaforma Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Wii U, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PlayStation Vita
Supporto Blu-ray Disc, DVD-ROM, Cartuccia DS, Cartuccia 3DS, Disco Ottico Wii
Fascia di età ESRB: E
PEGI: 7
USK: 12
Periferiche di input Sixaxis, DualShock 3, Mouse e Tastiera, DualShock 4, Wii U GamePad, Controller wireless

Lego Il Signore degli Anelli è un videogioco in uscita nell'autunno del 2012 basato sul libro di J.R.R. Tolkien e sulla trilogia cinematografica Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, Il Signore degli Anelli - Le due Torri e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re di Peter Jackson.

È sviluppato da Traveller's Tales per essere rilasciato per Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita, Wii, Wii U, Nintendo DS e Nintendo 3DS.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Come in tutti i giochi Lego sarà presente la modalità cooperativa, con il secondo giocatore che potrà entrare o uscire in qualsiasi momento. Nel gioco sarà possibile ripercorrere le vicende narrate nei film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello, Il Signore degli Anelli - Le due Torri e Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re, con l'inclusione di alcuni elementi presi anche dall'opera di Tolkien. Il gioco è "open world", cioè sarà possibile attraversare l'intera Terra di Mezzo, dettagliatamente ricostruita per il videogioco.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Saranno utilizzabili ben 85 personaggi (tra cui l'intera Compagnia dell'Anello), alcuni tratti anche dai libri di Tolkien, oltre che dal film di Peter Jackson[1], ognuno dei quali con una, o più, propria abilità speciale: per esempio Gimli potrà essere lanciato dagli altri personaggi, mentre Sam avrà la capacità di accendere dei fuochi.[2]

Dialoghi[modifica | modifica sorgente]

Novità importante è la conferma che i personaggi, al contrario di quanto accadeva negli altri videogiochi Lego, parleranno. Non si tratterà, però, di un doppiaggio ex novo, come accaduto in LEGO Batman 2: DC Super Heroes, ma il gioco attingerà direttamente dal film e le cinematiche saranno fedeli all'originale, anche se riceveranno qualche modifica per rispettare l'ironia da sempre presente nei videogiochi Lego.[3] Nella versione italiana il videogioco attingerà dal doppiaggio originale inglese sottotitolato.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Tanti personaggi in LEGO Il Signore degli Anelli
  2. ^ Mani sul Signore degli Anelli
  3. ^ LEGO Il Signore degli Anelli - Un mattoncino per domarli

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]