L'idolo di Acapulco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'idolo di Acapulco
Titolo originale Fun in Acapulco
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1963
Durata 97 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia, musicale
Regia Richard Thorpe
Sceneggiatura Allan Weiss
Produttore Hal B. Wallis
Distribuzione (Italia) Paramount Pictures
Fotografia Daniel L. Fapp
Musiche Joseph J. Lilley
Interpreti e personaggi

L'idolo di Acapulco (Fun in Acapulco) è un film del 1963 diretto da Richard Thorpe ed interpretato da Elvis Presley e Ursula Andress.

A dispetto del titolo, eccetto qualche scena in esterni girata effettivamente ad Acapulco in Messico, il film è quasi interamente stato girato a Hollywood in California. Elvis non andò mai ad Acapulco in tutta la sua vita.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mike Windgren (Elvis Presley) è un ex acrobata di circo. A causa dello shock subito in seguito a un grave incidente che costò la vita al suo partner sulla scena, adesso soffre di vertigini e si arrangia a lavorare come marinaio su uno yacht ad Acapulco. La figlia del proprietario della barca, innamorata di lui, ne causa però il licenziamento. Un ragazzino di nome Raoul lo aiuta a trovare un nuovo lavoro come guardiacosta e cantante nel night dell'Hotel locale. Lì conosce la bella Margarita (Ursula Andress), figlia del cuoco dell'albergo, e si invaghisce di lei. Il padre della ragazza la esorta a fidanzarsi con Mike per potere ottenere il visto degli Stati Uniti. Nel frattempo Mike è però corteggiato anche dall'impulsiva torera Dolores. Moreno, campione di tuffi dalla scogliera di Acapulco, è innamorato anche lui di Margarita, e litigando con Mike, rimane ferito e non può più eseguire il programmato tuffo. Mike, per provare a se stesso e agli altri che non è un codardo, prenderà il suo posto tuffandosi dalla scogliera e vincendo così le sue paure. La fine del film ci fa presagire il ritorno di Mike negli Stati Uniti a fianco di Margarita e di Raoul.

Colonna sonora[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Fun in Acapulco.

Note[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema