L'armadio di Chloé

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'armadio di Chloé
serie TV cartone
Titolo orig. Chloe's Closet
Lingua orig. inglese
Paese Inghilterra
Episodi 52 (completa)
Durata ep. 11 min
Rete it. Cartoonito
1ª TV it. 30 aprile 2012
Episodi it. 52 (completa)
Durata ep. it. 11 min
Dialoghi it. Patrizio Prata (direttore del doppiaggio)

L'armadio di Chloé (Chloe's Closet) è un cartone animato inglese in 52 episodi di 11 minuti. La serie è stata trasmessa in Italia da Cartoonito a partire dal 30 aprile 2012.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Chloé è una dolce bambina che ama giocare con i suoi amici: Jet, Lil, Mac (fratellino di Lil), Carys, Tara, Dany e Riley (non tutti compaiono sempre, nella maggior parte degli episodi ve ne sono solo alcuni e non altri). Come tutti i bambini Chloé è affezionata ad un gioco particolare, una coperta con la testa da anatra denominata da lei "Signor Copertino". E proprio mentre stanno giocando tutti insieme, l'armadio di Chloé inizia a brillare ed emettere varie musiche: l'armadio nasconde all'interno un travestimento che trasporta Chloé e i suoi amici in un altro mondo, quello della fantasia, dove la morale e l'insegnamento sono i più grandi protagonisti.

Nel mondo immaginario di Chloé accadono eventi stranissimi (giraffe rosa, gorilla parlanti...), ma in quel mondo non esiste la cattiveria, tutti sono buoni. Infatti più volte il Signor Copertino cerca di proteggere la sua padroncina da personaggi apparentemente pericolosi, ma la piccola Chloé sa bene che questi non sono cattivi, "non nel suo mondo!".

Una volta tornati nella realtà Chloé racconta alla mamma o al papà le avventure trascorse con i suoi amici e la puntata finisce con una dedica speciale al suo più caro amico, il Signor Copertino.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Chloé Corbin: la protagonista della serie
  • Signor Copertino: il migliore amico peluche di Chloé, nel mondo fantastico parla, si muove e vola. È di colore giallo scuro. È molto legato a Chloé
  • Tara Jansen: un'amica di Chloé, ha gli occhi verdi e ha i capelli rossi ed è bellissima. Il suo colore preferito è il viola.
  • James "Jet" Horton: un amico di Chloé, ha occhi e capelli marroni.
  • Daniela "Danny" Rylant : un'amica di Chloè ha occhi e capelli castani come Jet, e ha le fossette.
  • Riley Harris: un altro amico di Chloé un po' più piccolo, ha occhi e capelli marroni come Jet e Dany.
  • Lillian "Lil" McGwire: un'altra amica di Chloé che assomiglia a Dany, ha i capelli marroni e gli occhi viola ed è bellissima.
  • Marcus "Mac" McGwire: il fratello più piccolo di Lil, ha i capelli marroni e gli occhi di un bel verde acqua.
  • Carys Mozart: amica di Chloé. Appare solo nella seconda stagione. Ha i capelli castani ed i brufoli.
  • Wize: un peluche di Chloé che appare in alcuni episodi. È di colore blu.
  • Soggy: un altro peluche di Chloé che appare in alcuni episodi. È di colore rosa.
  • Utiuh: un altro peluche di Chloé che appare in alcuni episodi. È di colore viola.
  • Paul e Gina Corbin: nella scena finale di ogni episodio appaiono la madre o il padre di Chloé, di cui però non si vede mai il viso. Nella seconda stagione invece si può vedere anche il volto.

Episodi[modifica | modifica sorgente]

Migliori amici super-eroi[modifica | modifica sorgente]

Chloé e Tara stanno costruendo una città, quando arriva Jet con il singhiozzo, le due bambine cercano di farglielo passare, ma senza successo. All'improvviso l'armadio di Chloé trasforma i tre in supereroi: Chloé diventa la "Bambina volante super forte", Jet il "Bambino Elastico" e Tara la "Bambina a raggi X", mentre il signor Copertino diventa "Copertino volante". Tara, con la sua supervista, nota che alcuni canguri stanno scappando a causa di un gorilla gigante che fa tremare la città a colpi di singhiozzo. I supereroi cercano di farglielo passare, ma non ci riescono. A un certo punto Jet spiega che il suo singhiozzo è sparito perché il gorilla gli ha fatto paura. I quattro fanno la stessa cosa con il gorilla e gli fanno passare il singhiozzo. Quando Tara, Jet e Chloé ritornano a casa, il papà dell'ultima porta alcuni succhi di frutta ai bambini per la merenda.

Viola come me[modifica | modifica sorgente]

Tara e Chloé stanno giocando a "Snap", un gioco in cui si scoprono carte e si dice snap se le figure sono uguali. A un certo punto arriva Dany, che propone di cercare cose uguali nella stanza di Chloé, tutte riescono a trovare oggetti gemelli, tranne Tara. A un certo punto l'armadio di Chloé trasforma le tre bambine in sirene: mentre continuano a giocare a snap, trovano un pesce viola triste perché non c'è nessuno come lei. Allora le tre e il signor Copertino cercano di trovarle un amico, ma senza successo. Alla fine, viene fuori che tutti i pesci di quell'oceano sono rosa, il colore preferito di Chloé; devono quindi trovare l'"Oceano di Tara", dove ogni pesce è viola, il colore preferito di Tara. Quest'ultima conduce le amiche e la pesciolina nel suo oceano e alla fine questa riesce a trovare un pesce viola uguale a lei. Quando l'armadio riporta Tara, Dany e Chloé a casa, la mamma di quest'ultima porta a Chloé delle nuove ciabattine da mare, subito Tara urla "Snap!", avendo trovato due ciabattine uguali, e diventa bravissima in questo gioco.


Scarponi da riempire

Cloé e i suoi amici giocano al circo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Animazione