L'eletto (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'eletto
Titolo originaleLe Concile de pierre
Lingua originalefrancese
Paese di produzioneFrancia, Italia, Germania
Anno2006
Durata100 min
Rapporto2,35:1
Generedrammatico, thriller
RegiaGuillaume Nicloux
Soggettotratto dal romanzo Le concile de pierre di Jean-Christophe Grangé
Distribuzione in italiano01 Distribution
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

L'eletto (Le Concile de pierre) è un film del 2006 diretto da Guillaume Nicloux, coproduzione tra Francia Italia e Germania, interpretato da Monica Bellucci e Catherine Deneuve.

Il film è tratto dal romanzo thriller di Jean-Christophe Grangé Il concilio di pietra (Le Concile del pierre) del 2001.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In Mongolia una coppia cerca di liberare un prigioniero asiatico da una base russa. La fuga ha però breve durata, i tre vengono infatti uccisi, e prima di esalare l'ultimo respiro la donna ammira la foto di un bambino che tiene all'interno del suo medaglione. Nella Siberia Orientale 30 anni dopo i tragici fatti, la francese Laura Siprien si reca in un centro di adozione a prendere Liu-San, un bambino mongolo di due anni. Qualche anno più tardi, a Parigi, la tranquilla vita di Laura e del figlio è tormentata da una serie di incubi, e una strana macchia compare sul petto del bambino. La ragazza chiede aiuto a Sybille, amica di vecchia data e dirigente di una organizzazione di beneficenza, ma il bambino viene rapito poco prima del suo compleanno. Laura scopre qualche legame tra il bambino ed una popolazione mongola creduta scomparsa da anni, e decide di partire per la Mongolia per rintracciarlo.

Incassi[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante il grande budget e la campagna promozionale, il film non ha rispettato le attese al botteghino.[senza fonte]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ repubblica.it, L'eletto (2006), in trovacinema.repubblica.it. URL consultato il 16 agosto 2018 (archiviato dall'url originale il 17 agosto 2018).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema