Korg Kaossilator

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Korg Kaossilator (KO-1) è un Dynamic Phrase Synthetizer (sintetizzatore dinamico di frasi).

Grazie alle dimensioni ridotte (12x10,5x2cm) e all'alimentazione a quattro batterie AA (durata approssimativa di 5 ore) o la possibilità di collegarlo ad un trasformatore 4,5 volt, il Kaossilator è uno strumento versatile a tutti gli effetti, che può essere suonato ovunque e tenuto sul palmo di una mano. È dotato di un'uscita mini jack con controllo del volume e un'altra per connettore RCA.

Attraverso un touch pad di 5x6,5cm dà la possibilità di produrre un suono o una nota diversa in ogni punto il pad venga toccato con un dito.

All'interno dell'apparecchio sono già presenti 31 diverse scale musicali.

Ci sono 100 programmi diversi selezionabili attraverso una rotella girevole: 0-19 Lead, 20-29 Acoustic, 30-49 Bass, 50-59 Chord, 60-79 SE (effetti e suoni che non producono propriamente note), 80-89 Drum, 90-99 Pattern (pattern di batteria). I programmi si possono individuare su uno schermo LCD con due cifre.

Ha la possibilità di registrare 8 battute in modalità loop, fermare la registrazione e successivamente cancellarla. È possibile cambiare tonalità e tempo di ogni programma. Inoltre ha al suo interno un Gate Arpeggiator con 50 pattern prestabiliti di diversa durata.

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica