KnowledgeTree

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
KnowledgeTree
Genere Content management system
Enterprise content management
Licenza GPL Version 3
(Licenza libera)
Sito web www.knowledgetree.com

KnowledgeTree è un ECM costruito intorno a un Sistema di Gestione dei documenti, o DMS. Secondo gli intenti del produttore, questo software è stato progettatto per un'utenza business, di facile installazione e senza necessità di aiuto da parte di personale IT. Questo prodotto è stato rilasciato in due versioni: on-site (necessita di un proprio server) e software as a service (SaaS), ospitato in Amazon EC2. Esiste anche una versione gratuita open source gestita dagli sviluppatori. Le funzionalità di KnowledgeTree — includono un workflow, firma elettronica e controllo di versione — progettate per aiutare l'organizzazione di una impresa per gestire il ciclo di vita dei documenti, rendere più agevole la collaborazione e garantire il rispetto dei tempi.

KnowledgeTree è scritto in PHP e usa un web server Apache e un database MySQL database. Un installatore multipiattaforma fornisce agli utenti finali con una installazione one-click sia l'ambiente sottostante LAMP o WAMP, se non presente, che l'applicazione stessa.

Parti di KnowledgeTree sono rilasciate sotto licenza GPL Version 3 a partire dalla versione 3.5.0.[1]

Funzionalità[modifica | modifica sorgente]

Una lista completa di funzionalità possono essere trovate al sito web di KnowledgeTree. Generalmente, questo prodotto offre un'ampia gamma di features di un gestore di documenti, come il controllo dei documenti in ingresso e uscita per l'editing, il controllo della versione, il controllo di accesso attraverso i ruoli e le autorizzazioni e di una struttura ad albero del documento. Inoltre, KnowledgeTree offre l'integrazione con la suite di applicazioni Microsoft Office in modo che gli utenti possono accedere ai documenti memorizzati nel repository KnowledgeTree tramite una familiare interfaccia, basata sulla nota suite Microsoft.

KnowledgeTree include anche funzionalità di workflow con notifiche e segnalazioni che permettono di inviare agli utenti vari solleciti relative a corrispondenti azioni fatte sul documento. Esistono anche degli strumenti collaborativi che fanno uso di email e forum di discussione. Le interfacce REST e SOAP permettono a KnowledgeTree una più efficace integrazione con altre web application.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ KnowledgeTree Open Source Goes GPL v3 in Daniel Chalef Blog, 17 ottobre 2007. URL consultato il 18 ottobre 2007.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

www.knowledgetree.com

Web Portale Web: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Web