Kiss the Stars

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Kiss The Stars
Artista Pixie Lott
Tipo album Singolo
Pubblicazione 29 gennaio 2012
Durata 3 min : 14 s
Album di provenienza Young Foolish Happy
Dischi 1
Tracce 1
Genere Dance pop
Etichetta Mercury
Produttore Mads Hauge, Phil Thornalley
Registrazione 2011
Formati Download digitale
Pixie Lott - cronologia
Singolo precedente
(2011)
Singolo successivo
(2012)

Kiss The Stars è un brano della cantautrice inglese Pixie Lott ed è il terzo singolo estratto da Young Foolish Happy, secondo album della cantante. Il singolo è uscito nel Regno Unito in download digitale il 29 gennaio 2012. Il brano dance-pop è stato scritto dalla stessa Pixie in collaborazione con i suoi produttori Mads Hauge and Phil Thornalley. Molti critici hanno giudicato il brano in maniera negativa per la sua somiglianza con Firework, brano di Katy Perry del 2010. Il video del brano è stato accolto in maniera generalmente positiva.

Il video ufficiale del singolo è stato postato nell'account Youtube di Pixie Lott il 10 gennaio 2012. Ha un tema futuristico, come la canzone, ha sfondi colorati e all'interno sono presenti robot che si muovono insieme a Pixie. Capital FM ha criticato positivamente la clip descrivendolo "visualmente eccitante". Entertainmentwise l'ha definito bizzarro ma buono.

Classifiche[modifica | modifica sorgente]

Il brano pochissimo tempo dopo l'uscita del videoclip è balzato nelle prime posizioni di iTunes UK e in classifica ha debuttato alla posizione numero 14, per poi salire alla 8,e dopo una settimana alla posizione numero 5. Stessa cosa in Scozia,dove con due settimane,passa dalla posizione 13 alla 8. Nell'ultima settimana di gennaio e nella prima di febbraio,il singolo entra anche nella posizione numero 33 della classifica irlandese.

Classifiche[modifica | modifica sorgente]

Classifica (2012) Posizione
Irlanda 33
Regno Unito 8
Romania 59
Scozia 5
musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica